Askatasuna la Procura di Torino lancia l’allarme eversione FdI | Va sgomberato
La presenza del centro sociale Askatasuna rende Torino la capitale delle spinte eversive in Italia, rispetto alle quali le istituzioni hanno il dovere di agire: è questo in sintesi l’allarme lanciato dal Procuratore generale di Torino, Lucia Musti, nel corso del suo intervento all’inaugurazione dell’Anno giudiziario. Un avvertimento che si inserisce nel confronto in atto in città tra l’amministrazione guidata dal Pd Stefano Lo Russo, che ha attivato un tavolo per la regolarizzazione del centro sociale, e le forze di opposizione, FdI in testa, che chiedono che il ripristino della legalità passi attraverso lo sgombero di una realtà i cui militanti troppo spesso sono stati al centro di azioni violente e di aperte sfide allo Stato.l’allarme del Pg di Torino sul centro sociale Askatasuna«L’elemento maggiormente connotante il distretto del Piemonte e della Valle D’Aosta e che rende Torino, ancora una volta capitale, è insito nella cosiddetta galassia dei centri sociali (Askatasuna) e degli anarco insurrezionalisti», ha detto il Pg di Torino, aggiungendo che «è inammissibile ogni manifestazione di odio e di violenza e di devastazione dei beni della collettività».
Leggi su Secoloditalia.it

Secoloditalia.it - Askatasuna, la Procura di Torino lancia l’allarme «eversione». FdI: «Va sgomberato»
- Askatasuna, la Procura di Torino lancia l’allarme «eversione». FdI: «Va sgomberato»
- Il centrodestra all’attacco sull’istituzionalizzazione di Askatasuna: “Firme per bloccare l’iter”
- Maxi processo Askatasuna, lo Stato chiede 6,8 milioni per i danni alle manifestazioni No Tav
- Giustizia. Montaruli (FdI): su Askatasuna, Lo Russo ascolti almeno la Procura se non vuole ascoltare FdI
- “Sono professionisti della violenza”: chiesti 88 anni per i leader di Askatasuna
- Botte ai pusher, la procura chiede la condanna dei vigilantes di Askatasuna
-
"Torino è capitale dei centri sociali e degli anarco insurrezionalisti". Allarme del pg su Askatasuna - Il Procuratore Generale Musti: ""Cortei dove si travalicano i confini del manifestare. Serve risposta dello Stato per assicurare alla giustizia coloro che attuano condotte criminose" ... (torinoggi.it)
-
La stabilità della palazzina di Askatasuna sotto indagine a Torino - La procura di Torino esamina la stabilità della palazzina occupata da attivisti autonomi. (notizie.it)
- Difesa Askatasuna, a Torino processo anomalo - "Un'anomalia". Così l'avvocato Roberto Lamacchia ha commentato la linea seguita dalla procura di Torino nel maxi processo, ripreso oggi in tribunale, a 28 attivisti e simpatizzanti del centro sociale ... (ansa.it)
Video Askatasuna Procura