A Pavia i corsi anti discriminazione a scuola diventano un caso La Lega | Ideologia gender il sindaco | Nessun genitore ha protestato

Il sindaco di Pavia, Michele Lissia, non ha alcuna intenzione di fermare «Far bene per star bene», l’iniziativa promossa dallo sportello antidiscriminazioni del Comune per portare nelle scuole corsi contro il bullismo e ogni forma di discriminazione, inclusa quella contro la comunità lgbtqia+. Sul sito istituzionale si legge che i laboratori proposti affronteranno temi Legati alle «discriminazioni di genere, alla disabilità, all’orientamento sessuale e ai diritti», con un approccio trasversale. Il progetto è destinato agli studenti di ogni fascia d’età: dalle elementari alle medie e superiori. Ma l’iniziativa ha scatenato l’ira della Lega, che si è scagliata contro i laboratori dedicati «all’alfabetizzazione lgbtqia+».La denuncia della Lega: «Deriva ideologica»Il vicepresidente del Senato Gian Marco Centinaio ha attaccato duramente il progetto, affidando ai social il suo sfogo: «Spero che il Comune di Pavia cambi idea sui corsigender” che vuole organizzare nelle scuole della città, a partire già dalle primarie.
Leggi su Open.online
  • A Pavia i corsi anti discriminazione a scuola diventano un caso. La Lega: «Ideologia gender», il sindaco: «Nessun genitore ha protestato»
  • Pavia, nuovo scontro sui «corsi gender» in classe. La Lega attacca, il sindaco replica: «Pretestuoso». Due assessore di centrodestra in passato si erano dimesse
  • Corsi Lgbti+ nelle scuole a Pavia, è polemica: “Teoria gender, la Giunta ora ci ripensi”
  • Pavia, i Pro Vita di nuovo all’attacco del progetto contro il bullismo e le discriminazioni a scuola
  • Il senatore Centinaio riaccende la polemica sui corsi contro bullismo e discriminazioni di genere a Pavia
  • Corsi anti bullismo L’educazione al rispetto inizia già nelle scuole
  • a pavia corsi antiA Pavia i corsi anti discriminazione a scuola diventano un caso. La Lega: «Ideologia gender», il sindaco: «Nessun genitore ha protestato» - Ha sollevato un polverone il progetto «Far bene per star bene» pensato per sensibilizzare gli studenti contro le discriminazioni. Il primo cittadino, Michele Lissia, ora risponde alle polemiche L'arti ... (msn.com)
  • a pavia corsi antiPavia, scontro sui «corsi gender». La Lega attacca, il sindaco pd tira dritto - I corsi anti discriminazione di genere erano stati presentati per la prima volta nel 2014: sono sempre seguite polemiche. Ora il Pd difende l'idea: «Si rispetti l’autonomia scolastica e quello che ogn ... (msn.com)
  • a pavia corsi antiCorsi Lgbti+ nelle scuole a Pavia, è polemica: “Teoria gender, la Giunta ora ci ripensi” - Il vicepresidente del Senato, Centinaio: si diffondono derive ideologiche. L’assessore: progetto di alfabetizzazione sentimentale antidiscriminazioni ... (msn.com)
Video Pavia corsi