Disastro alla Navico a Montespertoli Il colosso licenzia i 27 dipendenti
Che all’interno dello stabilimento i nervi fossero tesi lo si sapeva da una decina di anni. Nel 2015 i primi scioperi, una crisi, quella della Navico Rbu Italia Srl (settore meccanico) che aveva portato nell’autunno di 10 anni fa a tagliare due posti su 39 addetti. Due licenziamenti dovuti al rifiuto dei due lavoratori in questione di trasferirsi ad Auckland, in Nuova Zelanda. Sembrava una battuta, ma la proposta era seria e lì sono cominciati i problemi. Ora le sorti dell’azienda di Montagnana, a Montespertoli, sembrano segnate. Chiusi i cancelli e tutti a casa i 27 dipendenti: la multinazionale norvegese fa i bagagli per trasferirsi in Messico. Ed è un fulmine a ciel sereno, giurano, dal sindacato. Le ultime mobilitazioni infatti, risalirebbero proprio alla crisi tra il 2015 e il 2016.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Disastro alla Navico a Montespertoli. Il colosso licenzia i 27 dipendenti
- Disastro alla Navico a Montespertoli. Il colosso licenzia i 27 dipendenti
-
Disastro alla Navico a Montespertoli. Il colosso licenzia i 27 dipendenti - Accertamenti sanitari per l’uomo che si è scontrato con l’auto dei coniugi fabrianesi Lucia Manfredi, neurologa, e di Diego Duca autista-soccorritore del 118 di Perugia Enrico Vanzina: “Quel film è un ... (lanazione.it)
-
Navico chiude a Montespertoli, 27 licenziamenti - Fiom Cgil: “Faremo di tutto per evitarli”. Previsto un presidio dei lavoratori in piazza Duomo e incontro con la Regione Toscana ... (firenzetoday.it)
-
Navico chiude lo stabilimento di Montespertoli: licenziamento per 27 lavoratori - Protesta la Fiom Cgil: “Attività spostate in Messico, scelta incomprensibile, gravissima e inaccettabile”. Il 22 gennaio presidio a Firenze e incontro in Regione ... (msn.com)
Video Disastro alla