Cremona un asilo al posto dello zoo Fazenda Rocco? Il Comune prepara lo sgombero di cavalli zebre e cammelli
Cremona – È a rischio la sopravvivenza della nota Fazenda Rocco, l’area "zoo" del piccolo Comune di Palazzo Pignano abitata da cavalli, zebre, dromedari, cammelli e carrozze d’epoca, dove si festeggiano matrimoni e ricorrenze. Al suo posto, il Comune ha deciso di costruire il nuovo asilo comunale. L’amministrazione ha ordinato a inizio gennaio lo sgombero perché il terreno su cui sorge è stato confiscato undici anni fa a Rocco Cristodato, il commercialista proprietario della Fazenda, in via preventiva per reati fiscali. La Resistenza di Cristodaro In caso di “sfratto”, Cristodaro annuncia di volersi “gandhianamente” sdraiare e non muoversi dalla cascina. L’inghippo, racconta il suo avvocato Massimiliano Lanci, è che sulla confisca pende un ricorso davanti alla Corte europea dei diritti dell’uomo.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Cremona, un asilo al posto dello “zoo” Fazenda Rocco? Il Comune prepara lo sgombero di cavalli, zebre e cammelli
- Cremona, un asilo al posto dello “zoo” Fazenda Rocco? Il Comune prepara lo sgombero di cavalli, zebre e cammelli
- Asilo nido, struttura innovativa nel cremasco
- Cremona, l’azienda leader mondiale nella costruzione di molini assume 15 richiedenti asilo:…
- A Cremona biglietto anonimo contro l’inglese all’asilo: “Compromette lo sviluppo del bambino”
- Cambiano i nostri paesi, dopo 140 anni chiude la Scuola Materna Paredi di Zibello
- Cremona Fino al 12 aprile open day negli asili nido comunali
-
Cremona, un asilo al posto dello “zoo” Fazenda Rocco? Il Comune prepara lo sgombero di cavalli, zebre e cammelli - Palazzo Pignano, sulla storia pende addirittura un ricorso alla Corte europea dei diritti dell’uomo. Il proprietario: “Farà resistenza passiva sul modello gandhiano, la rimozione degli animali è un ri ... (ilgiorno.it)
Video Cremona asilo