La speranza non delude | dialogo ecumenico nel cuore del Mediterraneo
Nel solco della nascente “teologia del Mediterraneo”, che vede Napoli protagonista di un nuovo pensiero teologico incentrato su pace, inclusione e riconciliazione, la Parrocchia Immacolata Concezione, in piazza Giuseppe Di Vittorio 32, ospiterà domani, mercoledì 22 gennaio alle 18.30, un significativo incontro dal titolo “speranza e. dialogo”, in occasione della Festa della Bibbia e della Settimana di Preghiera per l’Unità dei Cristiani.Interverranno monsignor Gaetano Castello, vescovo ausiliare di Napoli e delegato per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso, e il professor Roberto Tottoli, rettore dell’Università degli Studi di Napoli “L’Orientale”, moderati dalla giornalista Elena Scarici di “Nuova Stagione”. Un panel di alto profilo che testimonia l’importanza strategica di questo appuntamento nel panorama del dialogo ecumenico Mediterraneo.Leggi su Ildenaro.it
- La speranza non delude: dialogo ecumenico nel cuore del Mediterraneo
- Italia – GSFS2025: Ancorati nella speranza che non delude
- Cattolici ed ebrei in dialogo: pellegrini di speranza
- Papa Francesco: a Consiglio nazionale giovani, “la speranza non delude mai, atti di violenza e autolesionismo segni di un disagio preoccupante”
- Dialogo sulla Speranza
- A Lublino un evento di dialogo e speranza tra ebrei e cristiani per Hanukkah
- La speranza non delude: dialogo ecumenico nel cuore del Mediterraneo - Nel solco della nascente “teologia del Mediterraneo”, che vede Napoli protagonista di un nuovo pensiero teologico incentrato su pace, inclusione e riconciliazione, la Parrocchia Immacolata Concezione, ... (ildenaro.it)
-
Diocesi: Napoli, domani un incontro su “Speranza e… dialogo” - "La speranza non delude." Con queste parole mons. Gaetano Castello, vescovo ausiliare di Napoli e delegato per l'ecumenismo e il dialogo interreligioso, introduce l'incontro "Speranza e... dialogo", i ... (agensir.it)
-
Dopo tanto dolore la speranza non va delusa - MONDO. Fragilissima, ma pur sempre tregua. La felicità con la quale è stata accolta la sospensione dei bombardamenti a Gaza e la liberazione dei primi tre ostaggi (tutte donne) israeliani dice quanto ... (ecodibergamo.it)
Video speranza non