L’editoriale L’ultimo senso di colpa spinto dal mainstream? L’Italia è troppo ben sintonizzata…

Vanta un rapporto «privilegiato» con il nuovo inquilino della Casa Bianca, che vede in lei il “ponte” più solido fra le due sponde dell’Oceano. Una corrispondenza – sublimata con la consegna (da parte di lui) del Global Citizen Awards (a lei) – con l’imprenditore spaziale più innovativo del mondo. Una condizione di stabilità politica e progressione delle proprie politiche che rendono, sempre lei, il capo di governo «più potente» d’Europa. Tutto questo con i parametri vitali dell’economia nazionale che registrano, per L’Italia, una condizione che i maggiori partner – Francia e Germania – faticano maledettamente a rincorrere. Ecco, solo nel mondo al contrario, lì dove soggiorna gran parte del dibattito pubblico italiano, una congiuntura del genere rappresenta un «problema» per chi governa.Avete letto bene: a sentire o a leggere il grosso degli analisti che intasano colonne di giornali e talk televisivi, i guai grossi per Giorgia Meloni sarebbero incarnati, appunto, dagli ottimi uffici con Donald Trump e Elon Musk, dal posizionamento centrale ottenuto nella Commissione europea, dalla solidità dell’alleanza di destracentro, dallo spread basso e dai conti in ordine.
L’editoriale  L’ultimo senso di colpa spinto dal mainstream? L’Italia è troppo ben sintonizzata…

Secoloditalia.it - L’editoriale. L’ultimo senso di colpa spinto dal mainstream? L’Italia è troppo ben “sintonizzata”…

Leggi su Secoloditalia.it
  • L'editoriale. L'ultimo senso di colpa spinto dal mainstream? L'Italia è troppo ben "sintonizzata"...
  • L’epidemia d’ansia dei giovani c’è, ma na non è tutta colpa dei social
  • “DOVE” di agosto è in edicola da venerdì 26, con il taccuino di viaggio
  • "Fossa delle Marianne", arriva in Italia il caso editoriale tedesco di Jasmin Schreiber
  • Il chiodo fisso di Salvini
  • Mothers' instinct, il film con Jessica Chastain e Anne Hathaway tra senso di colpa e paranoia
  • editoriale ultimo senso colpaI sensi di colpa per un bel phon: Cecilia Sala vista da una coetanea - Il suo lavoro mi sembrava incomprensibile anche prima. Ma chi te lo fa fare di stare nei posti più pericolosi del mondo per capirli e raccontarli a noi che cerchiamo il modo più facile per farci la pi ... (editorialedomani.it)
  • “Provo senso di colpa, vogliamo solo la verità”, l’ultimo saluto a Giuseppe Barbaro morto dopo 17 giorni in ospedale - La messa si è svolta presso la chiesa santa Maria dei Rotoli celebrata da padre Salvatore Pistorio alla quale hanno presenziato amici… Disclaimer - Il post dal titolo: «“Provo senso di colpa, vogliamo ... (mondopalermo.it)
  • Senso di colpa - https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/8974-senso-di-colpa-e-giusto-parlarne-con-il-partner.html ...RIFERIRE AL PARTNER IL PROPRIO SENSO DI COLPA [https://www ... (medicitalia.it)
Video L’editoriale L’ultimo