La Spagna contro la crisi abitativa maxi sgravi a chi affitta e super imposta per acquisti dall’estero Sanchez | Troppi Aribnb
Il governo spagnolo ha predisposto un piano in 12 misure per cercare di arginare il disagio abitativo del paese. “Ci sono Troppi AirBnb e mancano appartamenti” ha spigato il premier Pedro Sanchez, illustrando i provvedimenti. Tra questi ci sono, da un lato, un’esenzione fiscale fino al 100% per i proprietari che affittano le abitazioni secondo alcuni parametri. Viene invece prevista una tassazione fino al 100% sugli immobili acquistati da cittadini di paesi fuori dall’Ue, tra cui quindi anche il Regno Unito.Nel paese stanno crescendo le proteste per la difficoltà di trovare alloggi a prezzi accessibili, poiché canoni e quotazioni sono in forte aumento e l’offerta edilizia è molto al di sotto della domanda. “L’Occidente si trova di fronte a una sfida decisiva: non trasformarsi in una società divisa in due classi, i ricchi proprietari terrieri e i poveri inquilini”, ha affermato Sanchez.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - La Spagna contro la crisi abitativa, maxi sgravi a chi affitta e super imposta per acquisti dall’estero. Sanchez: “Troppi Aribnb”
- La Spagna contro la crisi abitativa, maxi sgravi a chi affitta e super imposta per acquisti dall’estero
- Spagna, nuove misure per affrontare la crisi abitativa
- Migliaia in piazza a Madrid per chiedere affitti a prezzi ragionevoli
- Inquilini per sempre? Da dove viene la crisi abitativa in Spagna
- La Spagna sempre più auto-sterile
- L’ultimatum della sinistra spagnola a Sánchez: “Cessi i rapporti con Israele o usciamo dal governo”
-
Spagna, nuove misure per affrontare la crisi abitativa - Il primo ministro spagnolo, Pedro Sanchez, ha annunciato un pacchetto di 12 misure per combattere la crisi abitativa, includendo la costruzione di alloggi sociali e l’aumento delle tasse sulle struttu ... (borse.it)
- Abitazioni irraggiungibili, anche in Spagna - Poco prima di Natale ci sono state proteste in diverse città italiane. Lo slogan era lo stesso della rivolta di Barcellona contro gli affitti brevi e la carenza di case per i residenti a causa dell’ec ... (cittanuova.it)
- Inquilini per sempre? Da dove viene la crisi abitativa in Spagna - Nella penisola iberica prezzi di case e affitti alle stelle e per i giovani è sempre più difficile ambire ad un appartamento di proprietà ... (tg24.sky.it)
Video Spagna contro