Dalla Regione 100 mila euro per l’Osservatorio sui cambiamenti climatici
La Regione Lazio ha impegnato 100mila euro per la copertura finanziaria della legge per la costituzione dell’Osservatorio regionale sui cambiamenti climatici nell’ambito del bilancio di previsione 2025-2027.Nel novembre 2023 era stata depositata in consiglio regionale la proposta di legge che vede come primo firmatario il consigliere regionale del Partito democratico, Salvatore La Penna, insieme al capogruppo del PD Mario Ciarla, e che mira a costituire un organismo interdisciplinare e intersettoriale dedicato ad affrontare in maniera complessiva e specifica il tema dei mutamenti climatici.Salvatore La Penna“La funzione principale dell’Osservatorio, così come delineata nella proposta, – spiega La Penna – è quella di essere uno strumento che apporta valore aggiunto, attraverso un’attività di analisi ed elaborazione, alle politiche e ai programmi regionali nelle strategie di mitigazione e adattamento ai cambiamenti climatici “.
Leggi su Laspunta.it

Laspunta.it - Dalla Regione 100 mila euro per l’Osservatorio sui cambiamenti climatici.
- Dalla Regione 100mila euro per il lavatoio di Graffignano
- CAMBIAMENTI CLIMATICI: “100MILA EURO PER L’OSSERVATORIO NEL LAZIO”
- Cultura, la Regione sostiene la tutela dei dialetti: finanziati venti progetti con 100mila euro
- Sicilia, il record dell'Assemblea regionale: 100 milioni di euro distribuiti «a pioggia» (e senza bandi) ai collegi dei parlamentari
- Dalla Regione 100mila euro per il monumento dedicato alle vittime dell'Heysel
- Dalla Regione 100 mila euro per la Consulta Giovanile delle Madonie: “Ecco i nostri obiettivi”
-
I soldi della Regione alle parrocchie, spunta un altro contributo - Un finanziamento di 25 mila euro per la festa di San Cristoforo, patrono di Valguarnera. Nel complesso, la Regione ha dato circa 300 mila euro alle parrocchie dell'Ennese. (vivienna.it)
-
Sanità Veneto: 1.100.000 euro per iniziative invecchiamento attivo - La Giunta regionale del Veneto ha approvato un Bando per iniziative e progetti per l'invecchiamento attivo con un milione 100 mila euro di disponibilità. (ANSA) ... (ansa.it)
-
Lotteria Italia: vinti 100 mila euro a Foligno e 50 mila sia a Perugia che Orvieto - di Chia.Fa. Lotteria Italia, l’Umbria fa il pieno di premi. Sì, perché con l’estrazione dell’Epifania sono stati sei i biglietti fortunati venduti in altrettanti comuni della regione, consegnando vinc ... (umbria24.it)
Video Dalla Regione