Gelo polare e neve a bassa quota ecco i giorni più freddi dell’anno
(Adnkronos) –Temperature in picchiata con valori anche al di sotto dei -5 gradi e neve a bassissima quota. Sono in arrivo i giorni più freddi dell’anno – da Milano a Roma, da Napoli in giù – nel quadro meteo di gennaio 2025: dalla prossima settimana infatti il Gelo artico che calerà sull’Italia. Nei prossimi giorni – spiegano i meteorologi del sito ilmeteo.it – l’alta pressione si spingerà fino a latitudini molto elevate, oltre la Gran Bretagna, puntando le zone polari. Questo movimento avrà delle ripercussioni importanti: quando una massa d’aria più calda raggiunge il Polo Nord, riesce infatti a scardinare il Gelo presente che, con movimento retrogrado (da est verso ovest) è costretto a scendere di latitudine. Ed è proprio quello che accadrà per l’inizio della settimana prossima: da Lunedì 13 Gennaio infatti un’imponente irruzione gelida in discesa dalla Russia investirà il nostro Paese.Leggi su Ildenaro.it
- Arriva il Polo Nord in Italia, freddo vero e neve in pianura: ecco la data
- Meteo: irrompe il Gelo polare, in arrivo la Neve a bassa quota; la previsione
- Usa: neve e gelo per vortice polare, possibile la più forte nevicata da 10 anni
- Meteo, il giorno del "gelo polare". Giuliacci: freddo e neve, ecco dove
- Gelo polare e neve a bassa quota, ecco i giorni più freddi dell'anno
- Meteo. Vortice polare sugli USA porta il gelo, in Europa veloci cambiamenti con la Nao
-
Gelo polare e neve a bassa quota, ecco i giorni più freddi dell'anno - (Adnkronos) - Temperature in picchiata con valori anche al di sotto dei -5 gradi e neve a bassissima quota. Sono in arrivo i giorni più freddi dell'anno - da Milano a Roma, da Napoli in giù - nel quad ... (msn.com)
-
Meteo, il giorno del "gelo polare". Giuliacci: freddo e neve, ecco dove - Un cambio drastico del meteo è in arrivo nei prossimi giorni. Il colonnello Mario Giuliacci non ha dubbi e nelle sue previsioni del tempo ... (iltempo.it)
-
Virata verso EUROPA del LOBO del Vortice Polare che causa GELO nel Nord America - Il lobo del vortice polare, che attualmente sta generando un'intensa ondata di gelo sugli Stati Uniti d’America, portando temperature ben al di sotto ... (meteogiornale.it)
Video Gelo polare