Senza investimenti non c’è Difesa L’allerta di Bauer Nato a governi e banche
Alla vigilia dell’insediamento di Donald Trump alla Casa Bianca, e con la guerra in Ucraina quasi giunta al suo terzo anno, il vertice militare della Nato ha lanciato un avvertimento chiaro e netto alle capitali europee: le promesse di aumentare le spese della Difesa dovranno essere mantenute. A dichiararlo è stato l’ammiraglio Rob Bauer, presidente del Comitato militare dell’Alleanza Atlantica (carica che a breve sarà ricoperta dall’ammiraglio italiano Giuseppe Cavo Dragone), che ha ribadito come i governi dei Paesi europei saranno chiamati a rendere conto degli impegni presi e che nuove e più ambiziose richieste verranno avanzate nel 2025. L’ammiraglio neerlandese, però, non si è limitato a rivolgersi alle cancellerie del Vecchio continente, puntando il dito anche contro le istituzioni finanziarie che continuano ad ignorare il potenziale economico dell’industria della Difesa.
Leggi su Formiche.net

Formiche.net - Senza investimenti non c’è Difesa. L’allerta di Bauer (Nato) a governi e banche
- Senza investimenti non c’è Difesa. L’allerta di Bauer (Nato) a governi e banche
- La Juve balla sulle punte, ma serve un investimento. In difesa spunta Araujo
- Nato, l'allarme di Rutte: "Passare a una mentalità di guerra". Il 2 per cento del Pil in difesa non basta più
- "Crosetto: investimenti in armi e difesa per prevenire attacchi"
- Il diritto alla difesa
- Cade anche l’ultimo tabù: due banche dichiarano di investire in armi
-
Senza investimenti non c’è Difesa. L’allerta di Bauer (Nato) a governi e banche - Senza il rispetto degli impegni si rischiano “buchi nello scudo” che proteggono la sicurezza collettiva del continente ... (formiche.net)
-
Bene Vagienna, la minoranza: "Un bilancio senza equità fiscale e senza investimenti" - La seconda parte del Consiglio del 20 dicembre è stata dedicata alla discussione del bilancio preventivo e alla ratifica di delibere di Giunta, legate al bilancio comunale o a quello consolidato. Con ... (targatocn.it)
- Difesa: Costa, nuovi investimenti possono trasformare settore in motore economico per l'Ue - Varsavia, 03 gen 20:28 - (Agenzia Nova) - In Unione europea "nuovi investimenti nella difesa e nella sicurezza possono trasformare questi settori in un vero e proprio motore economico, creando posti ... (agenzianova.com)
Video Senza investimenti