F1 i precedenti della Ferrari nel GP di Abu Dhabi Sarà il 16 assalto a una pista maledetta!

Domenica 8 dicembre 2024 calerà il sipario sul 75° Mondiale di Formula Uno. Ormai è diventata consuetudine chiudere la stagione con il Gran Premio di Abu Dhabi, appuntamento mediorientale che rappresenta in tutto e per tutto la nemesi della Ferrari.La Scuderia di Maranello non ha vinto nessuna delle 15 edizioni dell’evento andate sinora in scena. Si tratta di un dato clamoroso e privo di precedenti nella storia del Cavallino Rampante, il cui rapporto con la gara degli Emirati Arabi Uniti è pertanto pessimo.I migliori risultati sono cinque secondi posti, artigliati da Fernando Alonso nel 2011 e nel 2012, da Sebastian Vettel nel 2018 e da Charles Leclerc nel 2022 e 2023. Inoltre, è eclatante notare come nessuna Rossa si sia mai qualificata in pole position! Insomma, se c’è una pista che respinge la Ferrari, quella è Yas Marina.
F1 i precedenti della Ferrari nel GP di Abu Dhabi  Sarà il 16 assalto a una pista maledetta!

Oasport.it - F1, i precedenti della Ferrari nel GP di Abu Dhabi. Sarà il 16° assalto a una pista maledetta!

Leggi su Oasport.it
  • F1, Ferrari in gioco nel Mondiale Costruttori a 2 GP dalla fine: i precedenti
  • F1, i precedenti della Ferrari nel GP di Abu Dhabi. Sarà il 16° assalto a una pista maledetta!
  • Perché la Ferrari è azzurra al Gp di Miami: il motivo e tutti i precedenti
  • La Ferrari può sognare il mondiale dopo la doppietta di Austin
  • F1 | Ferrari, un tocco di azzurro sulla livrea per Miami: il precedente "storico"
  • F1, il GP del Qatar sarà favorevole alla Ferrari o alla McLaren?
  • f1 precedenti ferrari gpF1, i precedenti della Ferrari nel GP di Abu Dhabi. Sarà il 16° assalto a una pista maledetta! - Domenica 8 dicembre 2024 calerà il sipario sul 75° Mondiale di Formula Uno. Ormai è diventata consuetudine chiudere la stagione con il Gran Premio di Abu ... (oasport.it)
  • f1 precedenti ferrari gpF1, Ferrari in gioco nel Mondiale Costruttori a 2 GP dalla fine: i precedenti - Per la dodicesima volta nella storia della Formula 1, la Ferrari si trova a 2 GP dalla fine ad essere in gioco nel Mondiale Costruttori. Il gap prima della gara in Qatar è di 30 punti e la McLaren pot ... (informazione.it)
  • f1 precedenti ferrari gpF1, Gp Qatar: pole a Verstappen, Ferrari dietro le McLaren - Max Verstappen, fresco campione del mondo, ha conquistato la pole del Gp del Qatar, penultima prova del Mondiale di Formula 1. Il pilota della Red Bull con il tempo di 1’20"520 ha preceduto la Mercede ... (msn.com)
Video precedenti della