Fonte : panorama di 22 apr 2024

Elezioni Regionali in Basilicata | risultati in diretta

Elezioni Regionali

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a panorama©

Elezioni Regionali in Basilicata: risultati in diretta (Di lunedì 22 aprile 2024) Si chiudono alle 15 i seggi per le Elezioni Regionali in Basilicata. Sono i tre i candidati che si sfidano per la poltrona di Governatore: Vito Bardi è il candidato per il centrodestra e governatore uscente, Piero Marrese corre per il centrosinistra e Eustachio Follia per Volt. definitivo il dato dell'affluenza che è stata del 49,8%, ben 4 punti in meno rispetto al 2019. risultati IN diretta Secondo gli Instant Poll commissionati da Telenorba alla società specializzata Yoodata per le Regionali della Basilicata, il governatore uscente, Vito Bardi (centrodestra) è nettamente avanti, con una forbice del 53-57%, seguito da Piero Marrese (centrosinistra) con una forbice del 41-45%, ed Eustachio Follia (Volt) con una forbice dell'1-3%. Dati del Viminale - sezioni ...
Leggi tutta la notizia su panorama
Notizie su altre fonti: elezioni regionali
  • Poco meno di 568.000 lucani chiamati al voto per eleggere il presidente della Basilicata. Niente ballottaggio: il candidato che prende un voto più degli altri vince e ottiene la maggioranza nel Consiglio regionale, anche se non ha raggiunto la soglia del 50%. A scrutinio ancora in corso, diversi esponenti del centrodestra si sbilanciano e chiamano la vittoria del presidente uscente Vito Bardi, sostenuto dai partiti che compongono la ... (open.online)

  • ultime notizie e risultati sulle Elezioni Regionali in Basilicata e tutti gli aggiornamenti dello spoglio in corso: il centrodestra vince e riconferma il presidente uscente Bardi, Meloni: «Grazie ai cittadini, vittoria del centrodestra e di tutta la coalizione». Affluenza definitiva al 49,8%. Segui la diretta di Corriere (corriere)

  • Elezioni regionali in Basilicata, vince il centrodestra e Vito Bardi viene confermato presidente. Secondo, ma staccato, Piero Marrese, candidato del centrosinistra. Bardi viene quindi confermato presidente, come era emerso anche dai primi instant poll diffusi da Telenorba e realizzati dalla società specializzata Yoodata. I 568mila aventi diritto al voto erano chiamati a scegliere anche i 20 consiglieri regionali. In campo ci sono in totale 13 ... (lanotiziagiornale)

  • Vito Bardi è confermato presidente della Regione Basilicata: ha preso il XX% dei voti, contro il XX% dell'avversario del centrosinistra Piero Marrese. Bardi, 72enne ex generale della Guardia di Finanza sostenuto da Forza Italia, svolgerà il suo secondo mandato consecutivo.Continua a leggere (fanpage)

  • Poco meno di 568.000 lucani chiamati al voto per eleggere il presidente della Basilicata. Niente ballottaggio: il candidato che prende un voto più degli altri vince e ottiene la maggioranza nel Consiglio regionale, anche se non ha raggiunto la soglia del 50%. In corsa ci sono il presidente uscente, Vito Bardi, sostenuto dal centrodestra allargato con Azione e Italia Viva, Piero Marrese, che conta sull’appoggio di Partito democratico, Movimento ... (open.online)

  • ultime notizie e risultati sulle Elezioni Regionali in Basilicata e tutti gli aggiornamenti dello spoglio in corso. Affluenza definitiva al 49,8%. Segui la diretta di Corriere (corriere)

Euskadi, un pareggio vittorioso - Domenica 21 aprile, nel Paese Basco, circa un milione e ottocentomila persone erano chiamate alle urne per rinnovare il Parlamento. All’appello ha risposto il 62,5%, suddiviso tra le tre province di B ...altrenotizie

Risultati Elezioni Regionali in Basilicata, affluenza in calo e instant poll: lo spoglio in diretta - Quasi 570 mila i cittadini chiamati al voto alle Elezioni Regionali 2024 in Basilicata: lo spoglio in diretta, chi ha vinto ...notizie.virgilio

Vito Bardi vince le Elezioni Regionali in Basilicata: esulta il centrodestra, gli auguri di Giorgia Meloni - La Basilicata resta saldamente in mano al centrodestra: con oltre il 55% dei voti (a scrutinio in corso) Vito Bardi, il candidato dell’asse FdI-Lega-Fi e sostenuto da Azione di Calenda e altri, ha ...notizie.virgilio

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.