Come nasce oggi un videogioco ai tempi dell’AI? Tutti gli step
Il mondo dei videogiochi non sembra conoscere crisi, nonostante gli alti e bassi che ogni settore affronta. Realizzare un nuovo titolo al giorno d’oggi richiede un esborso economico sempre più ingente da parte delle case di produzioni, attente ad ogni dettaglio e spesso arrivano ad essere vicini ai costi di realizzazione richiesti per una pellicola cinematografica ad esempio.La creazione di un videogioco è un processo complesso che combina creatività, tecnologia e una rigorosa pianificazione, contando una serie di step che rendono l’attività lunga anche alcuni anni. Ciò vale ovviamente per i giochi più strutturati, il discorso è differente per esempio con le slots dei casino online o le piccole app, i cui tempi di realizzazione appaiono più corti e di conseguenza anche l’esborso economico.
Leggi su Top-games.it

Top-games.it - Come nasce oggi un videogioco (ai tempi dell’AI)? Tutti gli step
- “Non vende videogiochi, restituisce ricordi”. nasce The Games Market: il primo marketplace per collezionisti di videogiochi e retrogames
- The Games Market: nasce il primo marketplace per collezionisti di videogiochi e retrogames
- Game Pass per Console dice addio: nasce Xbox Game Pass Standard, senza giochi al day-one
- Videogiochi anni 80 da bar o sala giochi: gli indimenticabili
- Da oggi su TeenNick alle 19.30 c'è Game Shakers
- Rovigo. Imparare lo spagnolo grazie a un videogioco, ma non a casa: da oggi è possibile anche in un liceo clas
- Videogiochi e AI: ecco come l’intelligenza artificiale cambierà il mondo del gaming - Ad oggi, sono già in molti infatti a discutere ... capace rimpiazzare del tutto (o quasi) una mente umana. Videogiochi e AI: un dibattito aperto Un dibattito al quale ovviamente non è estraneo ... (msn.com)
Video Come nasce