Lottiamo ancora contro l’autonomia! I sei anni nei comitati non vanno buttati via
Innanzitutto un pensiero – doverosamente sentimentale – al 1.291.488 di cittadine/i che hanno firmato per celebrare il referendum abrogativo della legge 86/24, la legge Calderoli sull’autonomia differenziata. Un pensiero a loro, perché ci hanno cercato – nelle feste estive, nelle piazze dei mercati, nei concerti, nei parchi e nelle spiagge – con la cordialità, l’entusiasmo, la speranza di chi ripone fiducia in una grande iniziativa popolare: “Vi abbiamo cercato ovunque”. “ho già firmato online, posso firmare un’altra volta?”. “Ecco, ho portato anche mia madre che è anziana, ci teneva a venire”. “Ce la facciamo a raggiungere le 500mila firme?”. Un pensiero poi, altrettanto doveroso e sentimentale, alle centinaia di donne e uomini che hanno impegnato l’estate più calda di sempre in quelle piazze, in quelle feste e in quelle spiagge per raccogliere le firme, copiando documenti, raccogliendo le firme, volantinando, parlando con le persone.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Lottiamo ancora contro l’autonomia! I sei anni nei comitati non vanno buttati via
- Lottiamo ancora contro l’autonomia! I sei anni nei comitati non vanno buttati via
- Autonomia, Consulta boccia il referendum | Todde: "Lottiamo ancora"
- Lottiamo per l’interesse generale
- Autonomia, cambierebbe l’identità nazionale
- Daniela Spada, moglie Cesare Bocci/ Lui: "Sua malattia non risolta, lottiamo ancora"
-
Autonomia, Consulta boccia il referendum | Todde: “Lottiamo ancora” - La Corte costituzionale si è espressa negativamente sul referendum proposto da alcune Regioni, tra cui la Sardegna, per l'abrogazione dell'autonomia differenziata ... (cagliaripad.it)
-
Zaia: "Chi è contro l'autonomia è contro la Costituzione" - «Se l'Italia va a due velocità è per colpa del centralismo e non certo dell'autonomia. La disuguaglianza in questo paese è figlia di un modello che ha fallito. Questi signori che dicono così sono per ... (msn.com)
-
Autonomia, Possamai: “La riforma va cambiata insieme alla destra. Sì al terzo mandato” - Intervista al sindaco del Pd di Vicenza: Il Veneto ha bisogno di un presidente totalmente diverso da quello attuale” ... (repubblica.it)
Blitz dei ghisa tra gli abusivi: tre in manette ilgiorno.it
Latitante rifugiato da un parente: preso ilgiorno.it
Nuovi tutor sulla A9. I cinque sistemi 3.0 voluti dal Ministero ilgiorno.it
Cdp rinnova l’alleanza con Regioni e Finanziarie quotidiano.net
Terremoto oggi in Italia 7 marzo 2025: tutte le ultime scosse | Tempo reale tpi.it
Rassegna “Protagonisti“. Nancy Brilli in scena con “L’ebreo“ lanazione.it
Farmacie di turno a Prato aperte oggi, 07 marzo 2025 lanazione.it
Latitante rifugiato da un parente: preso ilgiorno.it
Nuovi tutor sulla A9. I cinque sistemi 3.0 voluti dal Ministero ilgiorno.it
Cdp rinnova l’alleanza con Regioni e Finanziarie quotidiano.net
Terremoto oggi in Italia 7 marzo 2025: tutte le ultime scosse | Tempo reale tpi.it
Rassegna “Protagonisti“. Nancy Brilli in scena con “L’ebreo“ lanazione.it
Farmacie di turno a Prato aperte oggi, 07 marzo 2025 lanazione.it
Video Lottiamo ancora