Esodo in corsia nel 2024 Infermieri oss e tecnici In un anno 32 dimissioni
Parlano i dati, il sindacato rincara e il direttore generale dell’Ausl riassembla i pezzi in un puzzle che più diverso non si può. Il tema è quello delle dimissioni volontarie dei dipendenti cosiddetti d’area (Infermieri, tecnici sanitari e non, assistenti socio sanitari, riabilitatori, autisti, amministrativi) che lasciano il lavoro benché assunti a tempo indeterminato - circa 11 mila su 16.664 mila in totale dei dipendenti - dall’Azienda Sanitaria della Romagna. Meglio niente, o meglio altro, piuttosto che un lavoro nella sanità pubblica, sembrerebbe la sintesi. Di certo c’è che in totale in Romagna, nel 2024, se ne sono andati 661 dipendenti (331 per pensionamento, 255 per dimissioni volontarie, 75 per mobilità), di cui 104 dal cesenate, 111 dal forlivese, 176 dal riminese, 270 dal ravennate.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Esodo in corsia nel 2024. Infermieri, oss e tecnici. In un anno 32 dimissioni
- Esodo in corsia nel 2024. Infermieri, oss e tecnici. In un anno 32 dimissioni
- Medici, siamo i peggiori d'Europa: stipendi troppo bassi e uno su quattro ha più di 65 anni. E l'incubo infermieri...
- La Cgil lancia l’allarme sanità: “Massiccio esodo dei medici dal servizio sanitario nazionale”
- Esodo di infermieri dal Galliera: un rischio per il sistema sanitario genovese.
- 1500 tra medici e infermieri negli ultimi tre mesi hanno lasciato l'Italia
- La fuga dei medici all'estero: oltre 11mila hanno lasciato gli ospedali pubblici
-
Allarme aggressioni in corsia: esplode la violenza contro medici ed infermieri - Il 2024 si è concluso con un dato allarmante: le aggressioni fisiche e psicologiche ai danni di medici, infermieri e altri professionisti sanitari in Italia sono aumentate del 33%. Un fenomeno che, pu ... (panorama.it)
- Aggressioni in corsia - Anche nel 2024, sono state diverse le aggressioni ai danni dei sanitari, che hanno aumentato le preoccupazioni in corsia. Tra queste anche il violento pestaggio subìto da due giovani infermieri ... (msn.com)
- La “Stanza dell’Errore” che aiuta i futuri Infermieri a prevenire gli errori in corsia. - Da ottobre 2024 ... colleghi infermieri e degli studenti del corso di laurea. Una giornata simbolica che ha sottolineato l’importanza di formare infermieri competenti e consapevoli, capaci di ... (assocarenews.it)
Video Esodo corsia