Fonte : liberoquotidiano di 23 mag 2024

Riforme: Boccia, “stop premierato è scempio, maggioranza succube governo”

Riforme | Boccia ' maggioranza divisa e nel caos alcuni partiti poco sensibili a premierato'

Riforme: Boccia, 'maggioranza divisa e nel caos, alcuni partiti poco sensibili a premierato' (Di giovedì 23 maggio 2024) Roma, 23 mag. (Adnkronos) - “Al secondo giorno di votazioni su un provvedimento come la riforma costituzionale, la maggioranza è assente. Manca il numero legale ed evidente che la ‘sensibilità' e l'attenzione di alcune forze della destra nei confronti del premierato non è la stessa dimostrata nei confronti dell'autonomia differenziata. Siamo quasi all'indifferenza. La verità è che abbiamo davanti una maggioranza divisa, spaccata, che dopo gli autogol sul redditometro oggi balbetta in Aula”. Così il presidente dei senatori del Pd Francesco Boccia, commenta la mancanza del numero legale nell'Aula del Senato.
Leggi tutta la notizia su liberoquotidiano
Notizie su altre fonti
  • Roma, 8 mag. (Adnkronos) – “La riforma non ha messo in Costituzione i numeri della legge elettorale, ma chiaramente prevede che ci possa essere un premio di maggioranza per chi viene eletto premier, per la sua coalizione.
    calcioweb.eu

  • Roma, 8 mag. (Adnkronos) - "La riforma non ha messo in Costituzione i numeri della legge elettorale, ma chiaramente prevede che ci possa essere un premio di maggioranza per chi viene eletto premier, per la sua coalizione.
    liberoquotidiano

  • Roma, 8 mag. (Adnkronos) – “Anziché partecipare a convegni di propaganda come quello di oggi alla Camera, la maggioranza di Giorgia Meloni farebbe meglio a confrontarsi in Parlamento dove, invece, iscrivono solo 9 senatori in discussione generale.
    calcioweb.eu

  • Riforme: Gasparri, 'ostruzionismo non mi scandalizza ma abbiamo diritto di decidere' - L'opposizione si deve opporre ma non può trasformarsi in maggioranza. Questo l'abbiamo imparato tutti perché a rotazione i ruoli cambiano secondo gli esiti elettorali ed è capitato anche a noi di ...

  • L'ostruzionismo di sinistra e il dilemma di La Russa: "Canguro o tempi fissati" - In fondo cambiano i volti e i colori ma la sceneggiatura dei duelli parlamentari sulle riforme è sempre la stessa: la maggioranza vuole approvare in tempi brevi; l'opposizione vuole rallentare il più ...

Video di Tendenza
Video Riforme Boccia
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.