Fonte : oasport di 5 mar 2024

Sci alpino - i convocati dell’Italia per il gigante e lo slalom di Kranjska Gora

Sci alpino

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a oasport©

Sci alpino, i convocati dell’Italia per il gigante e lo slalom di Kranjska Gora (Di martedì 5 marzo 2024) Torna in Europa il settore maschile dello sci alpino e la Coppa del Mondo si sporta a Kranjska Gora, in Slovenia, con un gigante ed uno slalom che si disputeranno sulla Podkoren: si tratta delle ultime gare che definiranno i qualificati nelle discipline tecniche alle Finali di Saalbach. Per queste due gare saranno dieci i convocati dell’Italia: Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Tobias Kastlunger, Hannes Zingerle, Filippo Della Vite, Simon Talacci, Alex Vinatzer, Stefano Gross, Giuliano Razzoli e Tommaso Sala. Medesimi orari per le due gare (09.30 e 12.30): sabato 9 si terrà il gigante, domenica 10 lo slalom. A Kranjska Gora la prima vittoria italiana arrivò nel 1987 grazie ad Alberto Tomba, il ...
Leggi tutta la notizia su oasport
Notizie su altre fonti: alpino gigante
  • Ultimo fine settimana prima delle finali di Saalbach per la Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino, con il tramonto della stagione ormai alle porte. Il ... (oasport)

  • Aspen – Nella Top Ten dei primi 20 Tommaso Sala e Alex Vinatzer. Gli Azzurri piazzano rispettivamente il sedicesimo e il diciottesimo posto nello Slalom ... (ilfaroonline)

  • Il fine settimana appena trascorso della Coppa del Mondo di sci alpino ha regalato all’Italia una nuova vittoria di Federica Brignone a Kvitfjell ed una ... (oasport)

  • La Coppa del Mondo di sci alpino 2023-2024 ha ufficialmente intrapreso il suo rush finale. Dopo aver messo in archivio la trasferta norvegese di Kvitfjell, il ... (oasport)

  • Dopo settimane dedicate alla velocità e anche con molti problemi per le difficili condizioni del meteo, la Coppa del Mondo femminile vivrà il suo penultimo ... (oasport)

  • Ultimo fine settimana della Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino alle porte, prima della grande conclusione con le finali di Saalbach. Per entrambi i ... (oasport)

Sport invernali, Veneto prima regione per tesserati. Ben 15mila gli iscritti alla Fisi: I tesserati Fisi in Veneto raggiungono quota 15.169: +6% rispetto alla stagione 2022/2023. Gli atleti agonisti in tutte le categorie salgono a 3.227 ...trevisotoday

Poca neve tanto caldo. Arnoldstein chiude, Kranjska Gora riduce, Tarvisio tiene: Iniziano a farsi concreti gli effetti del cambiamento climatico sull'economia turistica della montagna. La situazione nella zona dei Tre Confini ...rainews

Con gli sci o le ciaspole al cospetto del Pizzo Arera, nelle Orobie Bergamasche: Bella escursione a Capanna 2000, il rifugio (aperto nei weekend) ai piedi di una delle più amate cime della Val Brembana ...montagna.tv

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.