Fonte : bergamonews di 5 mar 2024

Formazione lavoro e inclusione | al via il corso per disoccupati fragili per diventare operatore di sala e bar

Formazione lavoro

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a bergamonews©

Formazione, lavoro e inclusione: al via il corso per disoccupati fragili per diventare operatore di sala e bar (Di martedì 5 marzo 2024) Bergamo. Dopo la prima fase di Formazione nella sede di Nembro del Gruppo Persico, le ACLI di Bergamo, insieme a Opera Bonomelli, il Comune di Bergamo, ABF Azienda Bergamasca Formazione e la Fondazione Banca Popolare di Bergamo, promuovono un corso per operatore di sala e bar all’interno della Cooperativa Città Alta nel quadro del Progetto Pro Pro (Progettiamo Professionalità), iniziativa che testimonia l’impegno concreto nel migliorare le prospettive occupazionali e facilitare la ricerca di lavoro per coloro che si trovano in una situazione di vulnerabilità lavorativa con l’obiettivo di contrastare efficacemente l’emergere di fenomeni di esclusione sociale in provincia di Bergamo. “Il progetto ha origine dalla comprensione dei bisogni del territorio e l’obiettivo delle ACLI è quello di considerare la città dal punto di vista di chi affronta maggiori difficoltà.
Leggi tutta la notizia su bergamonews
Notizie su altre fonti
  • Contrordine: anche le persone che chiederanno l’Assegno di inclusione non dovranno considerare il valore dei Btp nell’Isee, come previsto dall’ultima legge di ... (ilfattoquotidiano)

  • A Palazzo di Governo, presieduto dal prefetto di Napoli, Michele di Bari, si è tenuto un incontro per la definizione di un verbale d’intesa per interventi ... (ildenaro)

  • “La stagione congressuale avviata dall’UGL ha come suo fondamento e motore la collaborazione costruttiva. La centralità del lavoro nel panorama politico ed ... (ilgiornaleditalia)

  • "Allarmano i dati riportati dall'ILO, l'Organizzazione Internazionale del Lavoro delle Nazioni Unite. Sono quasi 3 milioni di persone che ogni anno muoiono ... (ilgiornaleditalia)

  • L‘esclusione dei Btp fino a un valore di 50mila euro dal calcolo dell’Isee non varrà per i “soggetti beneficiari dell’Assegno di inclusione” e del Supporto ... (ilfattoquotidiano)

  • La sicurezza sul lavoro è una conquista di civiltà, un patrimonio prezioso di cui tutti dobbiamo avere cura e che dobbiamo alimentare ogni giorno. Lo sappiamo ... (ilfoglio)

lavoro, posti vacanti: un progetto per formare gli operatori sull'integrazione di personale straniero: Per rispondere a questa richiesta, Confcommercio Unione Regionale Veneto ha realizzato un progetto di Formazione per gli operatori sull ... sempre più grave modifica anche la demografia del lavoro – ...veneziatoday

Transizione scuola-lavoro complessa, un progetto unisce aule e imprese: Grazie alla lunga e consolidata esperienza di EY e EY Foundation, il programma intende rafforzare la filiera Formazione-lavoro e la creazione di ecosistemi locali imprenditoriali sostenendo i ragazzi ...quotidianodelsud

Disabilità e lavoro inclusivo, presentata in Regione la nuova Prassi: La Regione Lombardia introduce un nuovo strumento per favorire l’assunzione delle persone con disabilità. Le nuove linee guida sono state presentate la mattina di martedì 5 marzo a Palazzo Lombardia.chiesadimilano

Video di Tendenza
Video Formazione lavoro
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.