Migranti, Meloni sferza l’Onu: “C’è chi vuole creare il caos e diffonderlo” (Di giovedì 21 settembre 2023)
Signor Presidente, Signor Segretario Generale, colleghi delegati, Signore e Signori.
È un onore, per me, rappresentare l’Italia di fronte all’Assemblea Generale delle Nazioni Unite. Un onore che, tuttavia, non è leggero come il privilegio, ma pesante come pesante è la responsabilità.
Perché noi viviamo un’epoca complessa, fatta di emergenze e mutazioni continue, e non possiamo permetterci il lusso delle frasi di circostanza, dei principi decantati ma non attuati, delle scelte facili in luogo di quelle giuste.
Dobbiamo tornare al senso profondo di ciò che ha dato vita a questo luogo, la Comunità delle Nazioni e dei popoli che si riconoscono nella Carta delle Nazioni Unite del 1945, nata per trovare soluzioni condivise che potessero garantire pace e stabilità.
Sono in fondo due gli elementi che hanno dato un senso a questo luogo. Da una parte le Nazioni, che esistono perché rispondono al ...Leggi su nicolaporro
Advertising
Ungheria e Polonia bloccano il nuovo patto sui migranti: è l'ennesimo flop di Giorgia Meloni
Leggi anche Caos migranti: così la Premier Giorgia Meloni ha scontentato tutti Migranti, Meloni annuncia la stretta e difende l'accordo con il dittatore Saied: 'In Europa c'è chi rema contro, Governo ...Patto di Stabilità, Mattarella alla UE: Sì al rigore ma senza "regole ottuse"
E allora filtrano alcune interpretazioni sulle sue parole di certo ben graidte al governo Meloni ... Si è parlato anche del dossier migranti che si espliciterà con una visita congiunta in un centro di ...- Migranti, appello della Meloni all'Onu: lotta globale ai trafficanti Agenzia ANSA
- Migranti, l'appello di Giorgia Meloni all'Onu: "Guerra globale ai trafficanti" TGCOM
- Il discorso di Meloni all’Onu: “L’approccio ipocrita sui migranti ha fatto arricchire i… Il Fatto Quotidiano
Migranti Meloni
Video su : Migranti Meloni