Gino Paoli | A quella prostituta dedicai Il cielo in una stanza La polemica con Elodie? Giuro non sapevo chi fosse

Il padre Aldo con la voce da tenore, mamma Rina che suona il violino. Gino Paoli si racconta oggi ad Aldo Cazzullo sul Corriere della Sera, in un filo rosso tra musica e vita privata. Non si vuole definire il capostipite del cantautorato italiano. «Il primo è stato Domenico Modugno. Vecchio frac ha aperto la strada a un certo tipo di canzone. Prima c’erano i papaveri e le pa??re. Lui dimostrò che la canzone poteva raccontare una storia». La gatta Ciacola. La sua prima canzone di successo, del 1959: La gatta. Ed è davvero esistita. «Si chiamava Ciacola. Era furbissima. Siccome si sporgeva dalla finestra vicino al mare, una volta cadde di sotto, e si ferì a una zampa. 🔗 Leggi su Open.online

Immagine generica

In questa notizia si parla di: gino - paoli - prostituta - dedicai

Ornella Vanoni riceve la laurea ad honorem alla Statale di Milano: “La mia vita è cambiata incontrando Gino Paoli”. In platea anche Mahmood e Segre - L’abbiamo vista quasi ogni domenica nel salotto di Fabio Fazio con la sua leggerezza e il suo talento.

Amanda Sandrelli: “La morte di mio fratello mi ha scioccato. Mio padre Gino Paoli è Superman, ma anche complesso e pesante” - Amanda Sandrelli, in un'intervista, parla anche del cancro che le fu diagnosticato nel 2009: "La prevenzione mi ha salvato".

Gino Paoli: «Non ho ancora superato la morte di mio figlio. 'Il cielo in una stanza' per una prostituta. Elodie non sapevo chi fosse» - Intervista a Gino Paoli: «Sono arrivato a 90 anni in perfetta forma con lo stile di vita più malsano possibile: per decenni ho fumato due pacchetti di sigarette e bevuto una bottiglia di whisky al giorno.

Gino Paoli: «A quella prostituta dedicai Il cielo in una stanza. La polemica con Elodie? Giuro, non sapevo chi fosse; «Il cielo in una stanza», storia di un amore mercenario; Il cielo in una stanza è dedicata a una prostituta: il racconto di Gino Paoli.

gino paoli prostituta dedicaiGino Paoli: «A quella prostituta dedicai “Il cielo in una stanza”. La polemica con Elodie? Giuro, non sapevo chi fosse» - «L'ho detto al prete che ha celebrato il funerale: Dio dov'e? msn.com scrive

Cerca Video su questo argomento: Gino Paoli Prostituta Dedicai