Interventi per la sicurezza a Busto Arsizio | Strade più illuminate con i Led e un piano sulla vigilanza
Busto Arsizio (Varese), 31 gennaio 2024 – Il primo intervento annunciato, dopo i disordini in piazza Garibaldi nella serata del 10 gennaio quando una quarantina di giovani (per la maggior parte stranieri), hanno insultato Polizia e Governo, è stato realizzato: il potenziamento dell’illuminazione. Il sindaco Emanuele Antonelli, al termine dell’incontro nei giornii scorsi con il prefetto di Varese Salvatore Pasquariello e le forze dell’ordine (tavolo convocato per definire le azioni necessarie per la sicurezza dopo quell’episodio), aveva subito espresso l’impegno dell’amministrazione comunale ad effettuare Interventi nell’immediato e la necessità di migliorare l’illuminazione nella piazza. Dall’altro giorno sono in funzione sotto i portici, tra la piazza e via Fratelli d’Italia, le nuove lampade a Led, intervento decisamente utile a migliorare la situazione nella zona.
Leggi su Ilgiorno.it

Ilgiorno.it - Interventi per la sicurezza a Busto Arsizio: “Strade più illuminate con i Led e un piano sulla vigilanza”
- Meno multe, più incidenti: un anno di Polizia locale a Busto. «Baluardo sicuro»
- Busto Garolfo, piscina: riapertura a febbraio? Il mezzo miracolo dei gestori e del Comune
- Case popolari. Nuovi macchinari negli ospedali
- «Via le scritte contro le forze dell'ordine dai portici del centro»
- Criminalità, venti sindaci del Varesotto sferzano il governo: «Sulla sicurezza basta demagogia, servono interventi concreti»
- A Varese al via controlli di sicurezza integrata nelle stazioni ferroviarie
-
Busto Arsizio: 45 interventi in un giorno, polizia locale in prima linea - Furti, incidenti, rifiuti illeciti e supporto al Sert: l’assessore Matteo Sabba elogia il lavoro sul territorio. (laprovinciadivarese.it)
-
Busto Arsizio, due piazze per due visioni di sicurezza: destra e sinistra si confrontano - A Busto Arsizio due manifestazioni opposte sul tema della sicurezza: da una parte chi chiede ordine e tolleranza zero, dall’altra chi promuove dialogo, integrazione e denuncia le restrizioni come risp ... (laprovinciadivarese.it)
-
Sicurezza a Busto Arsizio, il Pd condanna l’adunata dell’estrema destra alla vigilia del Giorno della Memoria - In una nota la segreteria cittadina critica la decisione di organizzare un presidio in piazza Garibaldi da parte di esponenti dell'estrema destra: "Sbagliato identificare il problema sicurezza con gli ... (varesenews.it)
Video Interventi per