Perché milioni di prodotti Coca-Cola sono stati ritirati dal mercato europeo
milioni di bottiglie e lattine di Coca-Cola e altri prodotti della multinazionale sono state ritirate dal mercato a causa di un contenuto di clorato superiore ai limiti consentiti. Il richiamo, annunciato dall’imbottigliatore europeo Coca-Cola Europacific Partners Belgium, ha riguardato confezioni di Coca-Cola, Sprite, Fanta, Fuze Tea, Minute Maid, Nalu, Royal Bliss e Tropico distribuite in Belgio, Paesi Bassi, Gran Bretagna, Germania, Francia e Lussemburgo. L’Italia non è interessata dal provvedimento. I prodotti incriminati erano in cirColazione da novembre e, sebbene il numero esatto non sia noto, la multinazionale ha sottolineato che «si tratta di una quantità considerevole».Che cos’è il cloratoIl clorato, responsabile del ritiro, è un sottoprodotto della disinfezione chimica delle acque e può trovarsi in alimenti e bevande trattati con acqua clorata o contaminati da sanificanti contenenti cloro.
Leggi su Lettera43.it

Lettera43.it - Perché milioni di prodotti Coca-Cola sono stati ritirati dal mercato europeo
- Troppo clorato nella Coca-Cola: ritirate milioni di bottiglie e lattine in Europa
- Coca Cola, investimento di 70 milioni di euro in Italia
- Coca-Cola, richiamati 26 milioni di bottiglie in Austria
- Sugar tax, il rinvio infinito: cos’è la tassa sulle bibite gassate (e perché da sola non basta)
- La realtà oltre ai titoli: parliamo dei 3 milioni di tonnellate di plastica
- “Coca-Cola ha pagato 8 milioni di euro per smentire i legami con obesità”
-
Maxi-richiamo di prodotti Coca-Cola in Europa: “Troppo clorato” - La sostanza chimica contenuta in milioni di bottiglie già ritirate dal commercio. Il professor Calabrese: “Può creare problemi al funzionamento di tiroide e ... (repubblica.it)
-
Troppo clorato nella Coca-Cola: ritirate milioni di bottiglie e lattine in Europa - Un eccessivo contenuto di clorato ha portato al maxi-ritiro di milioni di bottiglie e lattine di Coca-Cola e altre bevande in sei Paesi europei. L’imbottigliatore europeo della multinazionale, con sed ... (notizie.tiscali.it)
-
Coca-Cola, massiccio ritiro di prodotti in Europa: ecco perché - Per il troppo elevato contenuto di clorato l'imbottigliatore del gruppo in Belgio ha disposto il ritiro dei prodotti in Belgio, Paesi Bassi, Gran Bretagna, Germania, Francia e Lussemburgo ... (msn.com)
Video Perché milioni