Stazione Medio Etruria | quale futuro per i collegamenti ferroviari di Arezzo?
Dichiarazione di Roberto Barone, Arezzo 2020 per Cambiare a SinistraNel corso del Consiglio Comunale e Provinciale congiunto del 16 gennaio, dedicato alla discussione sulla Stazione AV Medio Etruria, i rappresentanti istituzionali – dal Presidente della Regione all’Assessore Regionale alle Infrastrutture, dal Sindaco di Arezzo all’ex Assessore Regionale – hanno concentrato i loro interventi sull’obiettivo di localizzare la Stazione AV a Rigutino. Tuttavia, è stato solo accennato il tema dei miglioramenti necessari per i collegamenti ferroviari a lunga percorrenza e regionali della Stazione di Arezzo. Il Sindaco stesso ha definito tale argomento come un “tema accessorio”.Sorge spontanea una domanda: dove erano finora i nostri rappresentanti istituzionali? Perché non sono state intraprese azioni concrete per migliorare i servizi ferroviari, specialmente da parte della Regione Toscana, che avrebbe potuto fare molto di più grazie al contratto di servizio in essere con Trenitalia? E a chi è rivolto l’appello lanciato durante la seduta: ai cittadini e ai pendolari che attendono da anni risposte concrete?È evidente che l’attenzione si sia focalizzata sulla grande opera della Stazione Medio Etruria, un progetto certamente ambizioso e di grande impatto mediatico.
Leggi su Lortica.it

Lortica.it - Stazione Medio Etruria: quale futuro per i collegamenti ferroviari di Arezzo?
- "Industriali, non dimenticate 10mila pendolari"
- Da Medioetruria mezzo miliardo di indotto. Galli: "Le imprese chiudono, urgono risposte"
- Medioetruria, fronte comune. Le categorie spingono Rigutino. Solo Confindustria si smarca
- Perugia civica guarda al futuro. «Al fianco delle persone e della comunità»
- Medio Etruria, Vagnoli: "Confermo il mio sostegno alla stazione a Rigutino"
- Consiglio Provinciale e Consiglio Comunale aperti sulla nuova stazione Medio Etruria -
-
Medioetruria, frecce radenti. Pd: "Nisini non tutela la città". E lei: "Falso, è colpa di Giani" - Medioetruria diventa un caso politico malgrado la linea bipartisan appena varata. Per la deputata sta alle Regioni decidere. Resta in piedi il caso Ghinelli-industriali. (msn.com)
-
Pd: Nisini si assuma le sue responsabilità, servono azioni concrete per il futuro di Arezzo - Non possiamo restare in silenzio di fronte alle recenti dichiarazioni della deputata Tiziana Nisini, eletta nel collegio di Arezzo, sulla questione della stazio ... (www3.saturnonotizie.it)
-
Medioetruria, fronte comune. Le categorie spingono Rigutino. Solo Confindustria si smarca - La nota congiunta delle associazioni di artigiani e commercianti sulla stazione dell’alta velocità. L’organizzazione via Roma non partecipa: "Priorità a Due Mari e terza corsia dell’Autosole". (msn.com)
Video Stazione Medio