Fascista solo ultraconservatore gay? Il mistero Mishima

Avrebbe compiuto 100 anni il 14 gennaio Yukio Mishima (o Mishima Yukio, come vorrebbe la lingua giapponese), pseudonimo di Hiraoka Kimitake, l’«Hemingway giapponese», o anche il «D’Annunzio d’Oriente» – come lo definì Alberto Moravia – certamente il più grande scrittore giapponese del Novecento. Ancora oggi tradotto, pubblicato e ripubblicato in tutto il mondo. E, proprio in occasione della ricorrenza, Mishima sarà al centro di numerosi eventi di celebrazione, in Giappone, ma non solo. Anche il ministro della Cultura Alessandro Giuli, per esempio, ha annunciato una mostra sullo scrittore, definito «una delle figure più significative della letteratura mondiale che ha esplorato temi universali come il conflitto tra tradizione e modernità e il rapporto tra bellezza e sacrificio».(Yukio Mishima (Getty Images).
Fascista solo ultraconservatore gay? Il mistero Mishima

Lettera43.it - Fascista, solo ultraconservatore, gay? Il mistero Mishima

Leggi su Lettera43.it
  • Fascista, solo ultraconservatore, gay? Il mistero Mishima
  • fascista solo ultraconservatore gayFascista, solo ultraconservatore, gay? Il mistero Mishima - Avrebbe compiuto 100 anni il 14 gennaio Yukio Mishima (o Mishima Yukio, come vorrebbe la lingua giapponese), pseudonimo di Hiraoka Kimitake, l’«Hemingway giapponese», o anche il «D’Annunzio d’Oriente» ... (msn.com)
  • Fascismo, omosessuali al confino e lo sguardo degli “arrusi” al Parlamento Europeo - Il confino fascista degli omosessuali alle Isole Tremiti rivive nella mostra di Luana Rigolli. L’appello di Arcigay Foggia per fare dei luoghi dell'esilio alle Tremiti un monumento nazionale. (gay.it)
Video Fascista solo