Il mattone in Toscana viaggia a due velocità | prezzi di vendita quasi fermi +08% mentre volano gli affitti +85%
Arezzo, 16 gennaio 2025 – Il mercato immobiliare toscano ha viaggiato a due diverse velocità nel 2024, con i prezzi di vendita che sono cresciuti in maniera molto più contenuta (+0,8%) rispetto ai canoni di affitto (+8,5%). Tuttavia, anche questi ultimi hanno rallentato la loro corsa nell’ultimo trimestre dell’anno (+0,5%). Secondo i dati elaborati da Immobiliare.it Insights, proptech company del gruppo di Immobiliare.it, il portale immobiliare leader in Italia, specializzata in big data e market intelligence per il settore immobiliare, i prezzi richiesti da chi vendeva casa alla fine del 2024 ammontavano a 2.521 euro/mq di media, mentre chi affittava chiedeva mediamente 14,7 euro/mq. Come in altre regioni della nostra Penisola, anche in Toscana la domanda si è comportata in maniera differente nei due comparti, crescendo notevolmente nei 12 mesi per le compravendite (+23,5%), e contraendosi per le locazioni (-4,1%).
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Il mattone in Toscana viaggia a due velocità: prezzi di vendita quasi fermi (+0,8%), mentre volano gli affitti (+8,5%)
- Il mattone in Toscana viaggia a due velocità: prezzi di vendita quasi fermi (+0,8%), mentre volano gli affitti (+8,5%)
- Mattone meno caro, dove conviene comprare o affittare
- Mattone investimento ad alto rendimento, ecco i dati
- VIII edizione Mattone del Cuore giugno 2024 a Forte dei Marmi
- Voglia di comprar casa, tempi di vendita più brevi
- Tutte le ultime notizie in tempo reale dalla Toscana e dall'Umbria
-
Il mattone in Toscana viaggia a due velocità: prezzi di vendita quasi fermi (+0,8%), mentre volano gli affitti (+8,5%) - La provincia di Arezzo per chi è in cerca di casa in regione, è quella più economica che rimane sotto i 1.400 euro/mq. (lanazione.it)
- Toscana, Umbria, La Spezia. Tasse sul mattone: il conto è tra i più salati d’Italia - Toscana e Umbria si collocano tra le regioni con la pressione più alta, entrambe al 7%. Ciò significa, spiega la Uil, che i residenti devono destinare una parte elevata del loro reddito al ... (lanazione.it)
Video mattone Toscana