Allarme in via Montenero Voragine nella tombatura
Alla fine la tombatura del Ravone in via Montenero è crollata del tutto. Le alluvioni di maggio 2023 e ottobre 2024 potrebbero avere dato il definitivo colpo di grazia alla protezione, che sembrava ormai logora da tempo, assediata dalle radici e appesantita dall’acqua. Lo aveva raccontato il Carlino a fine novembre, raccogliendo l’appello disperato dei residenti, preoccupati per il rischio di nuove piene: durante gli eventi alluvionali degli ultimi due anni dalla tombatura erano fuoriuscite diverse cascatelle, che avevano finito per allagare la via e soprattutto garage e appartamenti al piano terra nei condomini a due passi dal torrente nascosto. Ora, di fronte a un crollo evidente, la paura è quella che con una nuova, preoccupante alluvione fango, detriti e limo potrebbero arrivare con ancora più prepotenza ad allagare l’intera zona circostante, fino a via Saffi.
Leggi su Ilrestodelcarlino.it

Ilrestodelcarlino.it - Allarme in via Montenero. Voragine nella tombatura
- Allarme in via Montenero. Voragine nella tombatura
- Migliaia di sfollati in Emilia-Romagna, un morto a Pianoro. Allerta arancione: voragine in Calabria - Aggiornamento del 21 Ottobre delle ore 17:43
- Voragine in strada, allarme nella solita zona del lungomare nord di Termoli
-
Allarme in via Montenero. Voragine nella tombatura - Terrore nelle festività a Botteghe di Albinea: malviventi professionisti assaltano e svaligiano l’abitazione. Il commando si intrufola e minaccia di fare del male ai minori, poi fugge coi preziosi. (ilrestodelcarlino.it)
Video Allarme via