Quartiere 1 residenti e commercianti dialogano
L’ufficio di presidenza del Quartiere 1 come luogo "neutro" nel quale aprire un dialogo e individuare possibili soluzioni nelle controversie tra attività commerciali e i residenti. E’ quanto prevede un accordo firmato tra il presidente del Q1 Mirco Rufilli e il presidente di Confesercenti città di Firenze Santino Cannamela. L’iniziativa nasce su proposta dell’associazione di categoria che ha sottoposto al presidente del Q1 la problematica del conflitto tra i titolari di esercizi presenti nel territorio, in particolare per le attività serali, e i residenti. Le procedure avviate non avranno alcuna rilevanza giuridica, né produrranno effetti giuridici vincolanti o oneri a carico del Quartiere 1, del Comune di Firenze o di Confesercenti, né per i titolari delle attività imprenditoriali invitati a partecipare o per i residenti.
Leggi su Lanazione.it

Lanazione.it - Quartiere 1, residenti e commercianti dialogano
- Ztl, Firenze pensa a nuovi orari e regole (con controlli in uscita)
- Spaccate a Campo di Marte, presidio dei commercianti: “Accadono due o tre colpi a notte”
- Via Crocifisso a Pietratagliata senza acqua: "Gravi disagi per residenti e commercianti" :: Segnalazione a Palermo
- Nuova spaccata in San Jacopino, la protesta di residenti e commercianti
- Collina Lanciani, furti in appartamento in aumento, i residenti lanciano l'allarme
- Un'associazione per unire residenti e commercianti, ecco 'Madonnella Republic': "Insieme per far vivere il quartiere"
- Quartiere 1, residenti e commercianti dialogano - L’ufficio di presidenza del Quartiere 1 come luogo "neutro" nel quale aprire un dialogo e individuare possibili soluzioni nelle ... (msn.com)
-
Firenze, controversie tra attività commerciali e residenti: il Quartiere 1 ospiterà l’ascolto dei problemi - Le procedure avviate non avranno alcuna rilevanza giuridica, né produrranno effetti giuridici vincolanti o oneri a carico del Quartiere 1, al Comune di Firenze o a Confesercenti, né ai titolari delle ... (055firenze.it)
-
Controversie tra attività commerciali e residenti, il Quartiere 1 apre al dialogo - Sarà luogo 'neutro' per far dialogare le parti. Durante gli incontri il presidente non avrà alcun ruolo formale di mediatore ma, come conoscitore del territorio e delle sue esigenze, potrà suggerire a ... (msn.com)
Video Quartiere residenti