A riveder le stelle

Ogni anno, a novembre, si scatena la caccia alle stelle. Perché, nonostante le polemiche, quello che la guida rossa dice cambia il modo di vedere la ristorazione. Avere o non avere una citazione in guida, un riconoscimento, una menzione è un premio significativo per un ristorante e per lo chef. Ma conquistare la stella, non perderla, o addirittura entrare nell’empireo delle due o tre cambia in maniera sostanziale la vita stessa. Cambia il luogo dove il ristorante è posizionato, grazie a un indotto significativo di persone che vanno lì apposta per mangiare, e consumano, dormono, si muovono, arricchendo il territorio e dandogli una nuova visibilità.Il ristorante e la sua filosofia diventano un riferimento, e molto spesso i piatti che vengono proposti diventeranno un nuovo classico, replicato anche altrove, nei ristoranti “normali” che si approprieranno così della ricerca e dello stile di quelli bravi, che fanno tendenza e sono apprezzati dalla critica che parla a un target preciso.
A riveder le stelle

Linkiesta.it - A riveder le stelle

Leggi su Linkiesta.it
  • "E quindi uscimmo a riveder le stelle", la frase di Dante Alighieri sulla rinascita
  • E USCIMMO A RIVEDER LE STELLE
  • A Fossano si torna “A riveder le stelle con l’Ancina”
  • Su SudGUSTO "E Quindi Uscimmo a Riveder le Stelle" XV Edizione: musica, poesia e astronomia a Ramacca
  • Al Forte Gisella si torna a riveder le stelle
  • Annullato per lutto "A riveder le stelle"
  • a riveder stelleA riveder le stelle: l'Orsa minore - Guardando verso nord è facile identificare la stella polare. Questo corpo celeste appartiene a una costellazione con una forma particolare: un quadrilatero con una coda. Secondo gli antichi greci, ... (rainews.it)
  • A riveder le stelle: il Triangolo Estivo - Se guardiamo verso Occidente vediamo tramontare tre stelle dai nomi esotici. Il triangolo formato da questi corpi celesti a ppare appena dopo il tramonto da giugno ai primi giorni di gennaio. (rainews.it)
  • a riveder stelleBallando con le Stelle, lite furiosa tra Massimiliano Ossini e Selvaggia Lucarelli: «Vatti a rivedere tutto». Lei: «Così parli a tua sorella» - Il conduttore è sceso in pista con la sua maestra di ballo Veera Kinnunen e si è esibito con un paso doble Massimiliano Ossini è stanco perché si sente incompreso: secondo lui, la giuria di Ballando ... (msn.com)
Video riveder stelle