Fonte : corriere di 7 apr 2024

Perché l’Iran è nemico di Israele - e da quando è protettore dei palestinesi?

Perché l’Iran

Denial of Responsibility! Tutti i diritti sono riservati a corriere©

Perché l’Iran è nemico di Israele, e da quando è “protettore” dei palestinesi? (Di domenica 7 aprile 2024) Le tensioni tra Israele e Iran sono altissime, dopo che in un raid su Damasco è stato ucciso Mohamed Reza Zahed, alto rappresentante delle Guardie rivoluzionarie. Ma anni fa gli schieramenti, in Medio Oriente, erano molto diversi da quelli attuali .
Leggi tutta la notizia su corriere
Notizie su altre fonti: israele l’iran
  • Una mossa che vuol essere astuta, sia politicamente che militarmente. Il ritiro della 98a Divisione dalla zona di Khan Yunis nella parte meridionale di Gaza, stando a fonti dell?esercito... (ilmessaggero)

  • I jet della NASA inseguono l’eclissi solare totale del 8 aprile I jet della NASA seguiranno l’eclissi per studiare la corona solare, l’ionosfera e gli asteroidi. La missione mira ad ottenere dati ... (newsnosh)

  • Un’Esperienza Colorata: l’eclissi solare del 2017 Tracy Gregg, nel 2017, sperimentò l’eclissi totale del sole in Tennessee, vivendo un’esperienza unica di trasformazione dei colori intorno a lei. ... (newsnosh)

Israele ritira le truppe da sud Gaza. Cosa c'è dietro la mossa a sei mesi dall'attacco di Hamas: ...'Siamo pronti per una risposta a qualsiasi scenario contro l'Iran'... Morto un ostaggio israeliano: chi l'ha ucciso, parla l'... 'È stato compiuto un importante passo in avanti, perché con il sostegno del ...

Al Jazeera bloccata in Israele, vietato mettere gli occhi nella mattanza in corso a Gaza: ... perché l'eccidio in corso va almeno un po' coperto e manipolato. ... tra Israele, Ungheria, Russia, Iran e così via. Così come se ...

© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.