Il Codice Meloni per i dipendenti di Palazzo Chigi | stop alle fughe di notizie niente idee personali sui social e regali

I dipendenti della presidenza del Consiglio dei ministri non potranno esprimere opinioni politiche. Ovviamente non potranno rivelare informazioni rispettando il segreto d’ufficio. Ma dovranno anche evitare di esprimere idee personali riconducibili all’istituzione sui social network. E saranno anche obbligati a comunicare ai superiori gli eventuali incarichi in associazioni, enti pubblici o partiti politici che potrebbero interferire con l’esercizio delle sue funzioni. Questo è il Codice Meloni per i lavoratori di Palazzo Chigi. Inserito in un documento che vuole fermare le fughe di notizie e la politicizzazione dell’istituzione. Secondo il clima di complotto permanente che si respira dalle parti della presidenza.Il nuovo Codice di comportamento e disciplinaIl Fatto Quotidiano pubblica oggi in anteprima le regole del nuovo “Codice di comportamento e di tutela della dignità e dell’etica dei dirigenti e dei dipendenti della Presidenza del Consiglio dei ministri”.
Leggi su Open.online
  • Il Codice Meloni per i dipendenti di Palazzo Chigi: stop alle fughe di notizie, niente idee personali sui social e regali
  • Codice Meloni”: bavaglio su opinioni e notizie
  • Oggi In Edicola del 21 Gennaio 2025
  • Bologna, il sindacato: «La Card cultura ai dipendenti del Comune ha come password "stupido coglione"»
  • Il bonus al personale: "Ma nella card del Comune c’è un insulto criptato"
  • Studenti ciociari accolti dalla Meloni a Palazzo Chigi
  • codice meloni dipendenti palazzo“Codice Meloni”: bavaglio su opinioni e notizie - I dipendenti della Presidenza del Consiglio non potranno esprimere le proprie opinioni politiche, non dovranno rivelare informazioni all’esterno rispettando il “segreto d’ufficio” e dovranno utilizzar ... (ilfattoquotidiano.it)
  • codice meloni dipendenti palazzoMeloni toglie 370 milioni all’aerospazio. A Palazzo Chigi è record di stipendi - In attesa del contratto a Musk, la presidenza del Consiglio taglia i fondi a Esa e Asi. Mentre collaboratori e consulenti peseranno per 22,5 milioni di euro: un record ... (editorialedomani.it)
  • La premier faccia a faccia con Zelensky: “Da noi avrete sostegno totale” - Roma in ogni caso, conferma Palazzo Chigi a fine vertice, continuerà ad appoggiare l’Ucraina «a 360 gradi», fino a quando non si arriverà a quella che Meloni definisce «una pace giusta e ... (repubblica.it)
Video Codice Meloni