Formia tra i primi comuni d’Italia a rigenerare elettrodomestici per la solidarietà grazie a FRZ
Sarà presentato questa mattina, nella sala Sicurezza del Comune di Formia il progetto Utile, realizzato dalla Formia Rifiuti Zero, Dismeco con il prezioso contributo della Caritas e il supporto dell’amministrazione comunale. Un progetto che prevede la rigenerazione di elettrodomestici, recuperate grazie alla raccolta differenziata, che saranno donate a dieci famiglie in difficoltà. Gli elettrodomestici, in questo caso lavatrici, provenienti da dispositivi usati e ripristinati grazie alla collaborazione tra diversi enti e aziende specializzate nel recupero, sono parte di un progetto europeo nel quale è stata inserita FRZ e la città di Formia che è tra le pochissime città italiane ad utilizzare questa modalità, grazie all’intuizione della Miniera Urbana, varata già da oltre un anno e che sta qualificando la città di Forma e la FRZ tra le migliori società italiane.
Leggi su Laspunta.it

Laspunta.it - Formia tra i primi comuni d’Italia a rigenerare elettrodomestici per la solidarietà, grazie a FRZ
- Sabato 18 gennaio al verrà presentato il progetto "Utile": dieci lavatrici provenienti dalla raccolta differenziata, ricondizionate e rigenerate, saranno donate a famiglie in condizioni di fragilità economica e sociale
- Formia tra i primi Comuni d’Italia a promuovere la rigenerazione di elettrodomestici per la solidarietà
- Formia tra i primi comuni d’Italia a rigenerare elettrodomestici per la solidarietà
- Alla guida di un’auto rubata e con targhe contraffatte, denunciato un 53enne
- Gioco d'azzardo, Rocca Priora e Formia tra i primi cinque comuni per raccolta pro capite
- FRATELLI D’ITALIA FA TAPPA A FORMIA: “COSÌ VALORIZZIAMO I TERRITORI”
-
Sostenibilità e solidarietà , Formia è tra i primi comuni a rigenerare elettrodomestici - La città di Formia compie un passo significativo verso la sostenibilità e la solidarietà. Grazie al progetto “ Utile”, dieci lavatrici provenienti dalla raccolta differenziata, ricondizionate e rigene ... (latinaquotidiano.it)
- Nascita dei primi comuni medioevali - Il Corpus iuris civilis, scritto durante la prima metà del VI secolo ... a quasi sei secoli di distanza. I comuni nacquero prevalentemente nell’Italia settentrionale (Regnum Italiae). (skuola.net)
Video Formia tra