Stazioni più sicure nel Lodigiano | ok a un aumento dei controlli Comuni chiamati a coordinarsi

Lodi, 17 gennaio 2025 – Reati e degrado nelle Stazioni ferroviarie, al tavolo anche l’assessore alla sicurezza di Regione Lombardia Romano La Russa. Lo ha accolto ieri, giovedì 16 gennaio, il prefetto di Lodi Enrico Roccatagliata. Sono state condivise le informazioni riguardanti l’accordo per la sicurezza integrata nelle aree delle Stazioni ferroviarie. Sottoscritto nel 2019, e rinnovato nel 2022 per un ulteriore triennio, tra il Ministero dell’Interno, Regione Lombardia e Anci Lombardia, favorisce progetti e modalità operative da attuare in collaborazione tra le forze dell’ordine e le Polizie locali, anche nell’ambito delle aree adiacenti alle Stazioni ferroviarie. E il Lodigiano si fa trovare disponibile ad aderire all’impegno. Hanno partecipato al tavolo i rappresentanti di Rete ferroviaria italiana e Trenord, il questore e i comandanti provinciali dell’Arma dei carabinieri e della Guardia di Finanza, il dirigente del Compartimento Polizia Ferroviaria Lombardia e i sindaci dei Comuni di Codogno, Casalpusterlengo, Ospedaletto Lodigiano, Santo Stefano Lodigiano e Tavazzano con Villavesco.
Stazioni più sicure nel Lodigiano |  ok a un aumento dei controlli Comuni chiamati a coordinarsi

Ilgiorno.it - Stazioni più sicure nel Lodigiano: ok a un aumento dei controlli, Comuni chiamati a coordinarsi

Leggi su Ilgiorno.it
  • Stazioni più sicure nel Lodigiano: ok a un aumento dei controlli, Comuni chiamati a coordinarsi
  • Al via l’iter del progetto ‘Stazioni Sicure’ a Lodi
  • Stazioni sicure”: più controlli della polizia locale anche di sera
  • SICUREZZA. LODI, INCONTRO IN PREFETTURA PER AVVIO ITER ACCORDO 'STAZIONI SICURE': ASSESSORE LA RUSSA RINGRAZIA PREFETTO ROCCATAGLIATA
  • Incidenti ferroviari, una lunga scia di sangue: le tragedie degli ultimi anni
  • Le stazioni della Bassa fra degrado e allarme sicurezza
  • stazioni piu sicure lodigianoStazioni più sicure nel Lodigiano: ok a un aumento dei controlli, Comuni chiamati a coordinarsi - Vertice in prefettura alla presenza di sindaci del territorio, esponenti delle forze dell’ordine, dirigenti delle aziende ferroviarie. Ha partecipato anche l’assessore regionale Romano La Russa ... (ilgiorno.it)
  • “Stazioni sicure”: più controlli della polizia locale anche di sera - Problemi diversi per la sicurezza delle grandi stazioni ... solo lodigiane), ma nel territorio l’intensità e la frequenza sono ben diverse nei tre centri maggiori. Lodi è la stazione più ... (ilcittadino.it)
  • stazioni piu sicure lodigianoSICUREZZA. LODI, INCONTRO IN PREFETTURA PER AVVIO ITER ACCORDO ‘STAZIONI SICURE’: ASSESSORE LA RUSSA RINGRAZIA PREFETTO ROCCATAGLIATA - (mi-lorenteggio.com) Milano, 16 gennaio 2025 – L’assessore regionale alla Sicurezza e Protezione civile, Romano La Russa, ha partecipato in Prefettura a Lodi alla riunione per il Comitato Provinciale ... (mi-lorenteggio.com)
Video Stazioni più