David Lynch e le sue protagoniste oppresse perché ostinatamente libere
Scompare un pilastro del cinema. Con David Lynch, affetto da tempo da enfisema polmonare, se ne va il sogno e l’incubo della settima arte, ma se ne va anche una grande sensibilità sociale, che fortunatamente continuerà a essere diffusa grazie ai suoi film, in primis The Elephant Man, la storia di Joseph Merrick, affetto da sindrome di Proteo e costretto ad affrontare la violenza per la sua diversità per poi incontrare il riscatto e la giusta inclusione che a tutte le persone spetta nel mondo.L’annuncio della morte è stato dato dalla famiglia di Lynch su Facebook:È con grande rammarico che noi, la sua famiglia, annunciamo la dipartita dell’uomo e dell’artista, David Lynch. Gradiremmo un po’ di privacy in questo momento. C’è un grande buco nel mondo ora che lui non è più con noi. Ma, come direbbe lui, “Occhio sulla ciambella e non sul buco”.
Leggi su News.robadadonne.it

News.robadadonne.it - David Lynch e le sue protagoniste oppresse perché ostinatamente libere
- David Lynch è morto, restano le sue visioni: dove guardare i suoi film e ovviamente Twin Peaks
- È morto David Lynch, il genio di Twin Peaks e Strade Perdute aveva 78 anni
- David Lynch, ecco cosa sono le sue Stanze del pensiero, raccontate dal curatore Antonio Monda
- La stanza di David Lynch in velluto blu
- Tre grandi installazioni protagoniste al .Milano 2024
- Piangere gli estranei: l'orrore di I Did Not Buy This Ticket ispirato a David Lynch
-
David Lynch: la malattia, i film iconici, i figli, il divorzio e la relazione con Isabella Rossellini - La vita dello straordinario e visionario regista David Lynch che, con le sue opere, cambiò radicalmente il volto dello spettacolo. (cinematographe.it)
-
David Lynch, il ricordo di Kyle MacLachlan: “Gli devo la mia intera carriera e la vita” - «Quarantadue fa per ragione che vanno oltre la mia comprensione David Lynch mi ha trascinato fuori dall’oscurità per rendermi il protagonista del suo primo e ultimo film ad alto budget – scrive Kyle M ... (filmpost.it)
-
David Lynch è morto: tutto il dolore nei ricordi di Nicolas Cage, Naomi Watts e delle star di Twin Peaks - Molti colleghi hanno reso omaggio al regista David Lynch, tra cui Steven Spielber, Martin Scorsese e la sua star Kyle MacLachlan. (cinematographe.it)
Video David Lynch