Bce vede crescita lenta a 11% nel 2025
La Bce vede una crescita lenta stimando un +1,1% per il 2025. Il bollettino economico della Bce mette in evidenza come le proiezioni degli esperti parlino di una crescita economica dello 0,7% nel 2024, dell’1,1% nel 2025, dell’1,4% nel 2026, per poi scendere all’1,3% nel 2027.“La ripresa economica prevista nell’esercizio dello scorso dicembre sarebbe più lenta rispetto a quanto anticipato nelle proiezioni macro-economiche formulate per l’area dell’euro a settembre 2024 dagli esperti della Bce – si rileva nel bollettino – nonostante l’aumento della crescita registrato nel terzo trimestre, gli indicatori basati sulle indagini congiunturali segnalano una contrazione nel quarto“.La ripresa prevista – si spiega – è “riconducibile principalmente all’incremento dei redditi reali, grazie al quale le famiglie dovrebbero poter accrescere i loro consumi, e all’aumento degli investimenti delle imprese.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Bce vede crescita lenta, a 1,1% nel 2025
- Bce vede crescita lenta, a 1,1% nel 2025 - LaPresse
- Bce, crescita più lenta in area euro
- Bollettino Bce: disinflazione ben avviata ma servono riforme. Cipollone: "Troppe divisioni"
- Bce bocciata dal Financial Times: «Troppo lenta sui tassi»
- Eurozona, le tensioni geopolitiche mangiano un punto di Pil nel 2024
- Sondaggio Ft tra gli economisti: “Bce troppo lenta sui tassi”
- Bce: inflazione in calo, ma frena la crescita in Europa. E in Italia il maggior calo della disoccupazione dell’area Euro - Nel bollettino economico la Banca centrale europea pone un focus anche sullo spread: in calo nel nostro Paese ... (msn.com)
-
Bce: calo inflazione proseguirà, rischi per la crescita - La Banca centrale europea deciderà nei prossimi mesi sui tassi d'interesse "di volta in volta a ogni riunione" e "alla luce dei dati economici e finanziari più recenti": il Consiglio direttivo "non ... (tg24.sky.it)
-
Bce bocciata dal Financial Times: «Troppo lenta sui tassi» - Certezza o speranza che sia, gli analisti attendono a breve nuove mosse della Bce per tagliare i tassi d’interesse. E tutti guardano a due riunioni - quella del 30 gennaio e quella del 6 ... (ilmessaggero.it)
Video Bce vede