Fonte : dailymilan di 26 mag 2024

Ci avete eliminato? E noi vi togliamo un top player | Milan, colpo dalla Roma: un idolo giallorosso 'tradisce' i suoi tifosi ...

Olivier Giroud dall’idolo Shevchenko al sogno scudetto | il re francese lascia il Milan dopo aver abbattuto il tabù della n 9

Olivier Giroud, dall’idolo Shevchenko al sogno scudetto: il re francese lascia il Milan dopo aver abbattuto il tabù della n.9 (Di domenica 26 maggio 2024) Milan, Olivier Giroud lascia il club dopo aver abbattuto il tabù della n.9: dall’idolo Shevchenko al sogno scudetto conquistato nel 2022 E’ il 5 febbraio del 2022 e il Milan ha appena trovato il goal del pareggio, nel derby contro l’Inter, grazie alla zampata un po’ fortuita di Olivier Giroud, quando in un San Siro stracolmo di tifosi nerazzurri cala il silenzio. Si sentono solo le urla dello spicchio destinato ai sostenitori rossoneri. Il risultato è, quindi, fermo sull’1-1. Passano tre minuti: 77:53. Un istante che cambierà per sempre la storia del club di via Aldo Rossi, e soprattutto quella di un “signore” alto un metro e 93 per 92 chili. Il pallone nello spazio, un po’ corto e sul destro, il suo piede debole. Il colpo di genio del campione: controllo di tacco con cui si apre la possibilità di concludere con il sinistro: girata in caduta e pallone in porta, 1-2.
Leggi tutta la notizia su dailymilan
Notizie su altre fonti
  • Pagelle Milan-Salernitana: si è girato per l’ultima volta Olivier Giroud a San Siro. Un grande goal come la prestazione di Rafael Leao… MIRANTE 6 Giusto chiudere con lui tra i pali (88’ Nava ng) CALABRIA 6 Capitano fino all’ultimo minuto.
    dailymilan

  • Milan, in vista del suo addio, Giroud ha rilasciato una lunga intervista e si è soffermato sul suo rapporto con Zlatan Ibrahimovic. Le parole Olivier Giroud si prepara alla sua ultima a San Siro. Lo stadio ha risposto presente e sarà stracolmo di gente che darà l’addio all’attaccante francese, ma non solo.
    dailymilan

  • “Spazio ai giovani”. L’Equipe ha intervistato Olivier Giroud a margine della presentazione del suo documentario che ripercorre la sua vita e carriera. Il miglior marcatore della storia della Francia (57 gol) lascerà la nazionale al termine degli Europei in Germania: “Sarà l’ultima mia competizione con i Bleus, bisogna lasciare spazio ai giovani”, le parole del centravanti del Milan, che dirà addio in estate anche ai rossoneri per accasarsi al Los Angeles FC in MLS.
    sportface

Video di Tendenza
Video Olivier Giroud
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.