Bollette 2025 vulnerabili | come aderire al Sistema tutele graduali entro il 30 giugno
I clienti domestici vulnerabili possono richiedere l’accesso al Servizio a tutele graduali (STG) per la fornitura di energia elettrica, in alternativa al servizio di maggior tutela a cui hanno comunque diritto. La delibera ARERA 10/2025/R/eel, in attuazione dell’articolo 24 della legge 193/24, detta le modalità operative per fare richiesta di accesso al STG entro il 30 giugno 2025.Dal 1 luglio 2024 infatti, con la cessazione del servizio di maggior tutela per i clienti domestici non vulnerabili, è stato introdotto un nuovo regime per garantire continuità di fornitura ai soggetti in condizione di vulnerabilità. In attuazione della Legge sulla concorrenza approvata nel 2024, la Delibera ARERA ha fornito tutti i dettagli, per consentire alle persone in condizione di vulnerabilità di optare per le tutele graduali.
Leggi su Leggioggi.it

Leggioggi.it - Bollette 2025, vulnerabili: come aderire al Sistema tutele graduali entro il 30 giugno
- Bollette luce e clienti vulnerabili: come fare il passaggio alle tutele graduali
- Energia elettrica: bollette più leggere per i vulnerabili
- Bollette e tutele graduali: adesione fino al 30 giugno 2025
- Energia: bollette e tutele graduali fino al 30 giugno 2025
- Bollette luce e clienti vulnerabili: ecco modalità e tempi per passare alle Tutele Graduali
- Come rientrare nel servizio tutele graduali (fino al 30 giugno 2025)
-
Bollette 2025, vulnerabili: come aderire al Sistema tutele graduali entro il 30 giugno - Entro il 30 giugno 2025 i clienti domestici vulnerabili possono richiedere il passaggio al Sistema a tutele graduali. Come fare domanda e documenti ... (leggioggi.it)
-
Bollette più leggere per i vulnerabili: il passaggio al Servizio a Tutele Graduali è realtà - Finalmente i clienti vulnerabili potranno passare alle tariffe più convenienti delle Tutele Graduali. Le informazioni, disponibili sui siti dei gestori entro il 23 febbraio ... (iodonna.it)
-
Tutele graduali, c’è la proroga per gli utenti vulnerabili - Tutti i clienti vulnerabili possono richiedere, entro il 30 giugno 2025, di entrare nel servizio più conveniente a Tutele Graduali rivolgendosi all’esercente di tale servizio competente nella propria ... (ecodibergamo.it)
Video Bollette 2025