Re Carlo in visita ad Auschwitz-Birkenau | è il primo monarca britannico a mettere piede nel campo di sterminio

«Sebbene Sua Maestà abbia trovato molti modi nel corso degli anni per coinvolgere i sopravvissuti all’Olocausto, so che questa visita ad Auschwitz sarà particolarmente toccante per lui. Non solo per il significato dell’anniversario, ma anche perché è un’opportunità per lui di riflettere sulle tante storie di sofferenza e coraggio che ha sentito da coloro che ne hanno dato testimonianza, proprio dove hanno avuto luogo». Una fonte vicina a Re Carlo ha così commentato la sua storica visita al campo di concentramento di Auschwitz-Birkenau, in occasione dell’ottantesimo anniversario dalla sua liberazione.In un evento tenutosi a Buckingham Palace all’inizio di gennaio , aveva affermato, riguardo alla sua presenza in Polonia: «Sento che devo farlo per l’ottantesimo anniversario. È molto importante».
Re Carlo in visita ad Auschwitz-Birkenau |  è il primo monarca britannico a mettere piede nel campo di sterminio

Metropolitanmagazine.it - Re Carlo in visita ad Auschwitz-Birkenau: è il primo monarca britannico a mettere piede nel campo di sterminio

Leggi su Metropolitanmagazine.it
  • Re Carlo e la toccante visita ad Auschwitz-Birkenau: «Un pellegrinaggio personale, come re e come uomo
  • Re Carlo chiede "un mondo più compassionevole" durante la visita al Centro della Comunità Ebraica
  • Giornata della Memoria, re Carlo primo sovrano britannico ad Auschwitz
  • Giorno della memoria, re Carlo oggi ad Auschwitz: è la prima volta di un sovrano britannico
  • Re Carlo ad Auschwitz non trattiene le lacrime. Un’altra Regina accanto a lui
  • La commozione di Re Carlo, primo sovrano britannico ad Auschwitz, con Sergio Mattarella e molti Capi di Stato, Felipe VI e i reali di Belgio, Danimarca, Olanda, Norvegia. William e Kate a Londra ricordano l'Olocausto
  • re carlo visita adRe Carlo, visita ad Auschwitz per il giorno della memoria: "Sento che devo farlo, è importante" - (Adnkronos) - Re Carlo è oggi, lunedì 27 gennaio, in Polonia, primo monarca britannico a mettere piede sul sito di Auschwitz, "come uomo e come re" e in un "pellegrinaggio profondamente personale", pe ... (msn.com)
  • re carlo visita adRe Carlo e la toccante visita ad Auschwitz-Birkenau: «Un pellegrinaggio personale, come re e come uomo» - La commozione del sovrano che ha partecipato alle celebrazioni per l’80esimo anniversario della liberazione del campo di sterminio: tra capi di stato e primi ministri, è il primo monarca britannico a ... (informazione.it)
  • Re Carlo ad Auschwitz non trattiene le lacrime. Un’altra Regina accanto a lui - Re Carlo è apparso visibilmente commosso durante la visita al campo di concentramento ad Auschwitz-Birkenau. La Regina del Belgio era con lui. (dilei.it)

Video Carlo visita