Almasri in Libia Piantedosi atteso in Parlamento Schlein | Meloni non si nasconda dietro ai ministri
Le opposizioni, unite, chiamano in Parlamento Giorgia Meloni perché “chiarisca” quanto accaduto con Najeem Osama Almasri. Il capo della polizia giudiziaria libica è stato arrestato domenica scorsa a Torino, su mandato della Corte penale internazionale per crimini di guerra e contro l’umanità, ed è stato scarcerato ieri per poi essere riportato in Libia su un volo di Stato italiano.Scarcerato Almasri, ira delle opposizioni“Le opposizioni insieme chiedono a Giorgia Meloni di smettere di nascondersi dietro i suoi ministri. Quello che è accaduto ieri è di una gravità inaudita. Altro che chiodi e cavilli. Chiediamo alla premier di venire a riferire in Aula, non ci fermeremo fin quando non avremo chiarezza e trasparenza. A Giorgia Meloni diciamo di smettere di nascondersi nel Palazzo”, tuona Elly Schlein.
Leggi su Lapresse.it

Lapresse.it - Almasri in Libia, Piantedosi atteso in Parlamento. Schlein: “Meloni non si nasconda dietro ai ministri”
- Almasri in Libia, Piantedosi atteso in Parlamento. Schlein: "Meloni non si nasconda dietro ai
- Caso Almasri, la prossima settimana informativa di Piantedosi in Parlamento
- Chi è Almasri e perché è diventato un caso politico-diplomatico
- Migranti, scarcerato il capo della Polizia libica Almasri accusato di torture: è già tornato in Libia
- Caso Almasri, l’irritazione della Corte penale internazionale: “L’Italia ci deve spiegazioni”
- La Cpi contro il governo, Almasri rilasciato «senza preavviso o consultazione»
-
Caso Almasri, tutti i punti che non tornano fino al volo di stato. Cosa rischia il governo Meloni: Piantedosi riferirà al Parlamento - La vicenda del comandante libico arrestato e rilasciato sta scuotendo l'esecutivo: accolto in patria dalla folla festante ... (notizie.com)
-
Caso Almasri, oggi le prime spiegazioni di Piantendosi al Senato. Le opposizioni: "Venga Meloni" - Un giallo la liberazione del generale libico Almasri - prima arrestato a Torino su mandato della Corte Penale Internazionale poi scarcerato e riportato a Tripoli per un cavillo giuridico che il minist ... (tg.la7.it)
-
La liberazione di Almasri, la Corte internazionale chiede spiegazioni all'Italia - L'Italia spieghi i motivi della scarcerazione del generale libico Njeem Osama Almasri Habish, avvenuta ieri "senza preavviso o consultazione". (ansa.it)
Video Almasri Libia