Il 2025 per moltissimi è iniziato con l' influenza
AGI - Sono in aumento i contagi per le sindromi influenzali in Italia. Dopo la flessione della scorsa settimana, dovuta alla chiusura delle scuole, dopo le feste l'incidenza è tornata a salire arrivando a 11,3 casi per mille assistiti (9,9 nella settimana precedente). Nella stessa settimana della scorsa stagione la curva dell'incidenza cominciava invece la sua discesa. È quanto emerge dal rapporto RespiVirNet dell'Istituto Superiore di Sanità. Gli italiani colpiti dai virus sono stati 667mila in sette giorni, 5,8 milioni dall'inizio della stagione influenzale. L'incidenza è stabile nelle fasce di età pediatrica, mentre è in aumento nei giovani adulti e negli anziani. Maggiormente colpiti i bambini sotto i cinque anni di età, in cui l'incidenza è pari a 21,4 casi per mille assistiti (21,7 nella settimana precedente).
Leggi su Agi.it
Agi.it - Il 2025 per moltissimi è iniziato con l'influenza
- Il 2025 per moltissimi è iniziato con l'influenza
- COVID gennaio 2025 - variante XEC: quali sono i sintomi del COVID oggi?
- Il 2024 sarà l’anno in cui la moda diventa surreale
- Chi è Lil Peep, la voce emo della scena trap
-
Il 2025 per moltissimi è iniziato con l'influenza - AGI - Sono in aumento i contagi per le sindromi influenzali in Italia. Dopo la flessione della scorsa settimana, dovuta alla chiusura delle scuole, dopo le feste l'incidenza è tornata a salire arrivan ... (msn.com)
-
Influenza, aumentano i casi nella prima settimana del 2025 - Pur in aumento, il livello d’incidenza generale rimane inferiore rispetto a quello osservato nello stesso periodo della scorsa stagione. (ilgiornalelocale.it)
-
Iss, aumentano i casi di influenza nella prima settimana del 2025 - Aumentano, nella prima settimana del 2025 (30 dicembre - 5 gennaio), i casi di sindrome similinfluenzale dopo una lieve flessione dovuta alla chiusura delle scuole per le festività. Il livello ... (ansa.it)
Video 2025 per