Il 70% dell’Irpef sulle spalle del ceto medio Serve fare di più per aiutare le famiglie

L’ANALISI . Tartassati i 150mila bergamaschi con redditi sopra i 35mila euro, ma sono solo il 19,2% dei contribuenti. Lavoratori dipendenti e pensionati sono il pilastro della fiscalità.
Il 70% dell’Irpef sulle spalle del ceto medio  Serve fare di più per aiutare le famiglie

Ecodibergamo.it - Il 70% dell’Irpef sulle spalle del ceto medio. «Serve fare di più per aiutare le famiglie»

Leggi su Ecodibergamo.it
  • Il 70% dell’Irpef sulle spalle del ceto medio. «Serve fare di più per aiutare le famiglie»
  • 70 delirpef spalle cetoIl 70% dell’Irpef sulle spalle del ceto medio. «Serve fare di più per aiutare le famiglie» - Per i sindacati, quindi, «serve alleggerire il carico su lavoratori dipendenti e pensionati. Bisogna fare di più per aiutare il ceto medio. E l’evasione fiscale è ancora una piaga». (ecodibergamo.it)
  • IRPEF in aumento: ceto medio sempre più tartassato - Aumenta il gettito IRPEF ma resta eccessivo il peso fiscale sul ceto medio: chi guadagna 35mila euro paga più del 60% dell'IRPEF. In Italia, più tasse si pagano meno servizi si ricevono. (informazione.it)
  • I diversi tipi di stratificazione - Secondo Max Weber il ceto indica il rango dell'individuo e dello strato al quale egli appartiene e soprattutto lo "stile di vita" che unisce tutti gli appartenenti al medesimo strato. Ciò che ... (sapere.it)
Video 70% dell’Irpef