Fonte : lanazione di 30 mag 2024
Per contenere il materiale nocivo, sono state organizzate due barriere isolantiMa gli attori in campo sono stati messi sul chi vive fin dalla mattianta, con un tavolo di programmazione istituzionale al quale hanno preso parte le forze dell’ordine e gli enti di tutela ambientale (Arpat e Ispra), coordinati dal Ministero.

Le barriere erette a riva Come si evita un disastro

Le barriere erette a riva. Come si evita un disastro (Di giovedì 30 maggio 2024) E se il materiale nocivo sversato in acqua dovesse, per disgrazia, superare il primo livello ’di difesa’ approntato in mare? Anche questo aspetto è stato simulato ieri nella maxi-operazione condotta sotto l’egida del Ministero dell’Ambiente. Per approntare la risposta a terra è stata messa a disposizione la spiaggia libera di Motrone, a Marina di Pietrasanta. L’esercitazione è partita nel primo pomeriggio, simulando l’arrivo di sostanze nocive. Ma gli attori in campo sono stati messi sul chi vive fin dalla mattianta, con un tavolo di programmazione istituzionale al quale hanno preso parte le forze dell’ordine e gli enti di tutela ambientale (Arpat e Ispra), coordinati dal Ministero. Al loro fianco, le associazioni di volontariato. Per contenere il materiale nocivo, sono state organizzate due barriere isolanti.
Leggi tutta la notizia su lanazione
Notizie su altre fonti
  • Le barriere erette a riva. Come si evita un disastro

    Al loro fianco, le associazioni di volontariato. Per contenere il materiale nocivo, sono state organizzate due barriere isolanti. Il personale coinvolto è intervenuto in pieno assetto, con i ... lanazione

Video di Tendenza
Video barriere erette
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.