Fonte : servizitelevideo.rai di 20 apr 2024

Caso Zuncheddu, motivazioni sentenza del processo di revisione: perché è stato assolto

Zuncheddu assolto per ragionevoli dubbi

Zuncheddu assolto per ragionevoli dubbi (Di sabato 20 aprile 2024) 12.04 Il processo di revisione "ha fatto emergere un ragionevole dubbio sulla colpevolezza" di Beniamino Zuncheddu per la strage in cui nel 1991 furono uccisi tre pastori in Sardegna. E' quanto si legge nelle motivazioni della sentenza che ha assolto l'ex allevatore, tornato in libertà dopo 33 anni di carcere e che si è sempre proclamato innocente. "Non vi è però prova piena della sua innocenza", scrivono i giudici della Corte d'Appello di Roma.
Leggi tutta la notizia su servizitelevideo.rai
Notizie su altre fonti
  • Dubbi, non certezza granitica sulla reale colpevolezza (così come sull'innocenza) di Beniamino Zuncheddu che non avrebbe dovuto, quindi, trascorrere 33 anni in carcere. È passato... (ilmessaggero)

  • Le motivazioni della sentenza del processo di revisione per Beniamino Zuncheddu, tornato libero dopo più di 30 anni di carcere. Il processo non ha condotto alla dimostrazione della certa estraneità ... (fanpage)

  • (Adnkronos) – Il processo di revisione "non ha condotto alla dimostrazione della certa ed indiscutibile estraneità di Beniamino Zuncheddu" alla strage di Sinnai (Cagliari) dell'8 gennaio del 1991 in ... (webmagazine24)

Video di Tendenza
Video Zuncheddu assolto
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.