Fonte : periodicodaily di 15 apr 2024

Virus delle scimmie trasmesso all'uomo: cos'è e cosa provoca

Virus delle scimmie cos’è e come si trasmette all’uomo l’Herpesvirus che ha colpito un 37enne

Virus delle scimmie, cos’è e come si trasmette all’uomo l’Herpesvirus che ha colpito un 37enne (Di lunedì 15 aprile 2024) (Adnkronos) – Il Virus B delle scimmie, nei casi umani ha un "alto rischio di mortalità". L'HerpesVirus che "infetta alcuni primati può contagiare l'uomo attraverso morsi o graffi da parte di una scimmia portatrice del patogeno". Se inizialmente il Virus provoca "sintomi locali, di tipo simil-influenzale" e trattabili con farmaci antivirali, "in almeno la metà .
Leggi tutta la notizia su periodicodaily
Notizie su altre fonti
  • Il presidente dei virologi Arnaldo Caruso: "Alto rischio di mortalità, almeno nella metà dei casi l'infezione arriva al cervello" Il Virus B delle scimmie, nei casi umani ha un "alto rischio di ... (sbircialanotizia)

  • (Adnkronos) – Il Virus B delle scimmie, nei casi umani ha un "alto rischio di mortalità". L'HerpesVirus che "infetta alcuni primati può contagiare l'uomo attraverso morsi o graffi da parte di una ... (corrieretoscano)

  • Lo chiamano virus delle scimmie, ma il nome tecnico è Herpes B e nelle scorse ore ha contagiato un uomo a Hong Kong, portandolo in pericolo di vita. Per viCinanza geografica e gravità della malattia ... (cultweb)

Video di Tendenza
Video Virus delle
© Articolo pubblicato secondo le condizioni dell' Autore.