Una tesi di laurea sul terminal bus | Progetti purtroppo sempre ignorati

Immaginate una nuova "cerniera" che collega il parcheggio sterrato del terminal bus al futuro Museo Mitoraj creando a sud una nuova porta d’accesso al centro storico. Un lungo percorso che dall’area ex Sirc si snoda tra sottopasso pedonale, giardini, 300 posti auto e una piazza concepita come la "sorella" minore di piazza Duomo, vocata quindi ad eventi ed esposizioni. Tra realtà e scetticismo, verrebbe da dire. La realtà è incarnata dalla tesi di laurea che lo studente massese Giacomo Del Bergiolo discuterà a febbraio alla facoltà di ingegneria edile architettura dell’università di Pisa nell’ambito di un gruppo di quattro tesi che hanno come relatore l’architetto strettoiese Enrico Bascherini, docente di composizione architettonica da 25 anni. Lo scetticismo è dovuto invece a una presa d’atto: delle 40 tesi concepite su Pietrasanta con Bascherini relatore, nessuna è mai diventata realtà.
Una tesi di laurea sul terminal bus |   Progetti purtroppo sempre ignorati

Lanazione.it - Una tesi di laurea sul terminal bus: "Progetti purtroppo sempre ignorati"

Leggi su Lanazione.it
  • Una tesi di laurea sul terminal bus: "Progetti purtroppo sempre ignorati"
  • Salerno, la figlia si laurea e lui muore stroncato da un infarto fulminante
  • Re-Move Lecco: tre giovani ingegneri ridisegnano l'area tra la Meridiana, il Ferrhotel e piazza Sassi, riconnettendo la città
  • tesi laurea terminal busUna tesi di laurea sul terminal bus: "Progetti purtroppo sempre ignorati" - La vicenda che arriva da Pisa. C’è un appello della famiglia di Porta a Lucca che aveva perso il micio nel 2014 e che ora ha clamorosamente ritrovato. Era ancora cucciolo quando si dileguò nel nulla. ... (lanazione.it)
Video Una tesi