Bloccare i dazi sul whisky statunitense La contropartita europea per prevenire la guerra commerciale di Trump
«Disinnescare ad ogni costo nuove guerre commerciali». È questa la posizione comune di Federvini e Discus (Distilled spirits council of the United States) che si sono incontrati a Roma per discutere del tema più caldo che, in questo momento, accomuna le due sponde dell’Atlantico: i dazi sui prodotti importati dall’uno e dall’altro Paese.La minaccia di dazi da parte dell’UeSì, perché se il neo presidente statunitense Donald Trump ha più volte minacciato l’Europa in tema di tariffe aggiuntive, dal canto suo anche quest’ultima è pronta a colpire l’obiettivo. Nello specifico, il whisky americano. E c’è già una data: il 31 marzo 2025, quando finirà la sospensione dei dazi per le importazioni del distillato statunitense nell’Ue, nell’ambito del contenzioso acciaio e alluminio, e scatterebbero tariffe aggiuntive del 50%.
Leggi su Gamberorosso.it

Gamberorosso.it - "Bloccare i dazi sul whisky statunitense". La contropartita europea per prevenire la guerra commerciale di Trump
- "Bloccare i dazi sul whisky statunitense". La contropartita europea per prevenire la guerra commerciale di Trump
-
"Bloccare i dazi sul whisky statunitense". La contropartita europea per prevenire la guerra commerciale di Trump - Federvini incontra il Distilled spirits council Usa: "Lavoreremo assieme per garantire il libero commercio tra le due sponde dell'Atlantico" ... (gamberorosso.it)
-
I vini italiani e i whisky americani si alleano per evitare la guerra dei dazi fra Usa e Ue - Se Trump mette i dazi agli alcolici italiani, perderemo il 40% delle esportazioni, così addio alla "spritz economy" ... (huffingtonpost.it)
- Dazi, la Cina risponde a Trump: “Pronti a difendere i nostri interessi”. Lo ‘scambio’ con TikTok - affermando tuttavia che Pechino dovrà consentire a un'entità statunitense di acquisire la metà della società o dovrà affrontare dazi fino al 100%. “Pechino potrebbe accettare che ByteDance ... (repubblica.it)
Video Bloccare dazi