Questo articolo sulla favolosa Isabella Rossellini è una scusa per non parlare di David Lynch
Da quando è morto David Lynch, io ogni giorno trovo una scusa con me stessa per non scrivere di David Lynch. Vorrei scrivere che la fine del secolo scorso fu l’ultimo momento in cui il concetto di cultura popolare era così forte da assorbire anche un autore sofisticatissimo: nell’inverno del 1991 c’erano alla tv italiana due cose che dovevi vedere se non volevi venire esclusa da tutte le conversazioni, e quelle due cose erano “Beautiful” e “Twin Peaks”, alla pari.Ma per spiegarlo dovrei dire che la cultura popolare è un concetto così pervasivo da riguardare anche chi i prodotti non li consuma, e quindi nella mia biblioteca c’è da sempre “Il diario di Laura Palmer”, nonostante io di “Twin Peaks” avessi visto sì e no una puntata per obbligo sociale (“Beautiful” invece l’ho visto per anni, perché “Beautiful” era facile e io ero già allora una ragazza facile).
Leggi su Linkiesta.it

Linkiesta.it - Questo articolo sulla favolosa Isabella Rossellini è una scusa per non parlare di David Lynch
- Questo articolo sulla favolosa Isabella Rossellini è una scusa per non parlare di David Lynch
- La Chimera
- Ingrid Bergman, i cento anni della favolosa donna del cinema
-
Isabella Rossellini vive in una fattoria immersa nella natura: il sogno bucolico della candidata all’Oscar - Nata e cresciuta tra pellicole e set cinematografici, Isabella Rossellini ha debuttato sul grande schermo a 24 anni nel film “Nina”. Attrice acclamata e poliedrica, è solo grazie al personaggio di Suo ... (informazione.it)
-
Isabella Rossellini, 10 look che hanno fatto la storia - Da sempre, lo stile di Isabella Rossellini è stato un inno alla femminilità sofisticata, declinata in tutte le sue forme. Dai completi androgini ai lunghi abiti, fino ai mantelli color block, ogni suo ... (informazione.it)
- Oscar 2025, Isabella Rossellini: “Vorrei che i miei genitori fossero vivi, impossibile non pensare a Lynch” - “Quando ero giovane venivo sempre identificata come la figlia di Ingrid Bergman e Roberto Rossellini. Crescendo, questo non accade più così spesso; e, soprattutto oggi, mi manca. Vorrei che i miei gen ... (ilfattoquotidiano.it)
Video Questo articolo