Quattordici morti e 254 feriti in 199 incidenti con animali | Campania al primo posto
Tempo di lettura: < 1 minutoQuattordici morti e 254 feriti: è il bilancio di 199 incidenti gravi con animali avvenuti lo scorso anno sulle strade italiane, secondo i dati raccolti dall’Osservatorio Asaps, l’Associazione sostenitori della Polizia stradale. In 181 casi l’incidente è avvenuto con un animale selvatico (91%), in 18 con un animale domestico (9%); 147 gli incidenti di giorno, 52 di notte, 191 sulla rete ordinaria e 8 su autostrade ed extraurbane principali. In 148 casi il veicolo che ha impattato contro l’animale è stato un’auto, in 60 una moto, in uno l’impatto è avvenuto contro autocarri o pullman, in 12 sono stati coinvolti velocipedi. Al primo posto di questa classifica c’è la Campania con 32 sinistri, seguita dal Piemonte con 17, in coda Basilicata e Umbria con uno.
Leggi su Anteprima24.it

Anteprima24.it - Quattordici morti e 254 feriti in 199 incidenti con animali: Campania al primo posto
- Asaps, 14 morti e 254 feriti in 199 incidenti con animali
- Incidenti stradali con animali: 14 morti e 254 feriti nel 2022 in Italia
- A Brescia Fi chiede di intitolare una strada a Nadia Toffa
- Rassegna stampa del giorno, notizie di oggi, breaking news in tempo reale [live]
- Conflitto sociale e repressione: il ritorno della democrazia Reale
- Netanyahu: "Inaccettabile" la pausa tattica annunciata dalle forze militari - Il capo del comando meridionale dell'Idf: "Stiamo attaccando la brigata Rafah di Hamas e continueremo finchè non la sconfiggeremo"
-
Asaps, 14 morti e 254 feriti in 199 incidenti con animali - Quattordici morti e 254 feriti: è il bilancio di 199 incidenti gravi con animali avvenuti lo scorso anno sulle strade italiane, secondo i dati raccolti dall'Osservatorio Asaps, l'Associazione sostenit ... (msn.com)
- Catania, crolla palazzina di tre piani: quattordici i feriti, nessun disperso - Non abbiamo notizie di morti, ma di feriti, sarebbero sette, alcuni gravi. Due dei feriti sono nostri dipendenti dell'azienda gas che stavano lavorando sul posto, ma non sono gravi”. Il primo ... (rainews.it)
- Esplosione per una fuga di gas, crolla una palazzina di tre piani a Catania. Quattordici feriti, uno è grave - Tra i feriti uno è in codice rosso (un 66enne con ustioni al volto e alla testa), ma nessuno in pericolo di vita; anche due vigili del fuoco, tre tecnici della ditta del gas e una donna di 51 anni. (agi.it)
Video Quattordici morti