I separatisti che vogliono più Russia

I colori della bandiera sono uguali a quella russa e le uniformi da parata molto simili alle divise di Mosca. Solo che militari e poliziotti, che hanno sfilato il 9 gennaio a Banja Luka, la «capitale» della Republika Srpska, fanno parte di una delle entità che compone la fragile Bosnia-Erzegovina. Non solo: la celebrazione della giornata nazionale, vista come fumo negli occhi da Sarajevo e dalla comunità internazionale, è il simbolo dell’orgoglio patriottico nato dalla tragedia della guerra etnica. «Quelli che non riescono a emigrare per rifarsi una vita all’estero sono ultranazionalisti e in molti hanno combattuto» spiega a Panorama un italiano che vive da anni nella Repubblica Serba di Bosnia ed Erzegovina (Republika Srpska). «Vedono come faro la Russia e Vladimir Putin e non vogliono saperne dell’Unione europea» sottolinea la fonte che preferisce rimanere anonima.
I separatisti che vogliono più Russia

Panorama.it - I separatisti che vogliono più Russia

Leggi su Panorama.it
  • I separatisti che vogliono più Russia
  • Donetsk e Luhansk: le due repubbliche separatiste del Donbass che Putin ha riconosciuto
  • I motivi per cui la Russia di Putin vuole il Donbass. La nuova fase della guerra in Ucraina
  • Il capo di tutti i servizi russi Patrushev e la nuova dottrina militare della Russia: la guerra con l’Occiden…
  • UCRAINA: La Russia riconosce l’indipendenza dei separatisti del Donbass
  • Quelli che vogliono sostituire l’Ucraina
  • separatisti vogliono piu russiaGli Usa vogliono la Groenlandia? Allora la Russia reclama l'Alaska. Grotteschi neocolonialismi - Al di là degli aspetti folkloristici, è innegabile che Trump e Putin spingeranno sempre più forte sulle politiche di influenza sui paesi ... (huffingtonpost.it)
  • separatisti vogliono piu russiaMoldova: la Russia fornirà gas ai separatisti della Transnistria per "aiuti umanitari" - La Transnistria, regione separatista della Moldova controllata da Mosca, riceverà il gas come "gesto umanitario" da parte del Cremlino, mentre il resto del Paese rimarrà tagliato fuori dopo che la Rus ... (it.euronews.com)
  • Moldova: la Russia fornirà gas ai separatisti della Transnistria per "aiuti umanitari" - regione separatista della Moldova controllata da Mosca, riceverà il gas come "gesto umanitario" da parte del Cremlino, mentre il resto del Paese rimarrà tagliato fuori dopo che la Russia ha ... (informazione.it)
Video separatisti che