Scherma Sef stoccata vincente Scisciolo in consiglio Fis
La FederScherma ha un nuovo presidente, al termine delle ultime elezioni. Come numero uno è stato indicato Luigi Mazzone. Una situazione nuova che coinvolge anche la Virtus Scherma di Giuseppe Sermasi, che alle ultime Olimpiadi ha portato in dote un’altra medaglia conquistata, nella sciabola, da un fantastico Gigi Samele. Ma la Scherma bianconera ha altre frecce per il suo arco, dal momento che ci si aspetta molto anche da Matteo Neri, il giovane che in questi anni ha pagato un duro tributo alla sfortuna – leggasi infortuni –, ma che resta un talento cristallino. Come sono cristalline le capacità di Andrea Terenzio, il maestro che ha portato ai massimi livelli, come commissario tecnico, l’Ucraina. Tornando alle elezioni, tra i consiglieri eletti per il quadriennio che andrà a chiudersi in occasione dei Giochi di Los Angeles 2028, troviamo Marcello Scisciolo, vice presidente della sezione Virtus, nonché direttore tecnico con grandi capacità manageriali.
Leggi su Sport.quotidiano.net

Sport.quotidiano.net - Scherma. Sef, stoccata vincente. Scisciolo in consiglio Fis
- Scherma. Sef, stoccata vincente. Scisciolo in consiglio Fis - Come numero uno è stato indicato Luigi Mazzone. Una situazione nuova che coinvolge anche la Virtus Scherma di Giuseppe Sermasi, che alle ultime Olimpiadi ha portato in dote un’altra medaglia ... (sport.quotidiano.net)
-
Scherma, fiorettisti in trionfo a Parigi. Vittoria all’ultima stoccata contro il Giappone - Una domenica fantastica per il fioretto italiano. Dopo la vittoria delle azzurre ad Hong Kong, si è aggiunta anche quella degli azzurri nella tappa di ... (oasport.it)
-
Scherma, Coppa del mondo: l'Italia di fioretto maschile vince anche la prova a squadre - Terza vittoria di fila per il fioretto maschile in Coppa del Mondo. Dopo Tunisi e Takasaki, l’Italia dei fiorettisti vince l’oro anche a Parigi. Filippo Macchi, Alessio Foconi, Giulio Lombardi e Guill ... (sport.sky.it)
Video Scherma Sef