Usa l’opposizione a Trump riparte dalla People’s March | progressisti in strada sabato contro il tycoon Ma il suo consenso è record
Il 21 gennaio 2017 5 milioni di persone marciarono in tutto il mondo contro Donald Trump. Duecentomila solo a Washington. L’evento, organizzato da diversi di gruppi femminili, venne ribattezzato Women’s March. Non furono ovviamente soltanto le donne a manifestare contro il tycoon che aveva giurato da presidente il giorno prima. La connotazione femminile e femminista sottolineava infatti uno dei suoi aspetti più discussi: il maschilismo, la prepotenza patriarcale. Trump era l’uomo che aveva detto che le donne “vanno prese per quella parte lì”. Trump era il miliardario che esibiva mogli e amanti come trofei. Trump era il convertito repubblicano che prometteva di mettere l’aborto fuori legge. Otto anni dopo siamo daccapo. Trump è risorto dalle sue ceneri politiche e giudiziarie. Sta per giurare da presidente.
Leggi su Ilfattoquotidiano.it

Ilfattoquotidiano.it - Usa, l’opposizione a Trump riparte dalla People’s March: progressisti in strada sabato contro il tycoon. Ma il suo consenso è record
- Usa, l’opposizione a Trump riparte dalla People’s March: progressisti in strada sabato contro il…
- TRUMP POTREBBE DAVVERO INVADERE IL CANADA?
- Usa, chi sono i governatori Dem a capo dell'opposizione contro Trump
- L'opposizione a Trump la faranno i governatori
- Teniamo d’occhio il Senato Usa
- Elezioni Usa, Trump presidente: i repubblicani verso la maggioranza anche al Congresso
-
Trump vuole vendicarsi di Starmer per l’Ingerenza nelle elezioni Usa - Trump si prepara a rispondere con forza alle presunte ingerenze del Labour nelle elezioni USA del 2024: pronta la vendetta del tycoon. (money.it)
-
Come cambiano gli Usa (e il mondo) con la nuova era Trump: dalle guerre all’ambiente, un’ondata di ordini esecutivi per cancellare Biden - In una recente intervista a Fox News, il tycoon ha promesso cambiamenti “a un ritmo mai visto nella storia”. Userà i poteri presidenziali per raggiungerli ... (ilfattoquotidiano.it)
-
Usa, il Congresso certifica vittoria Trump: 4 anni fa l’assalto a Capitol Hill - Nel pieno della tempesta di neve che sta colpendo gran parte degli Stati centrali, meridionali e orientali degli Stati Uniti, il Congresso si riunisce in ... (lapresse.it)
Video Usa l’opposizione